Angolo più scuro schermo iPhone 6s Plus

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che nell’angolo in alto a sx dello schermo (proprio sopra l’indicazione del segnale di campo) è comparsa una piccolissima area più scura che con il night shift attivato diventa marroncina; non sono sicuro si tratti di un problema dello schermo poiché se apro alcune apps che in quel punto hanno uno sfondo chiaro sembra scomparire, se ne apro altre che in quel punto hanno uno sfondo scuro si vede di più. Il telefono non è mai caduto nè ha preso colpi. All’avvio del telefono con sfondo bianco e mela nera non si vede, quando carica il sistema operativo appare, potrebbe trattarsi di un problema software? Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie.
La prima foto è con Safari aperto dove sembra non vedersi, la seconda schermata con Safari aperto e con nightshift attivo e la terza è la schermata Home.
image.jpegimage.jpegimage.jpeg

Pubblico un aggiornamento: ho parlato tramite chat con il centro assistenza Apple, hanno visto le foto, mi hanno detto di inviarlo in assistenza perchè pensano possa essere polvere entrata sotto lo schermo. Non penso si tratti di polvere, analizzando meglio il problema la parte scura dell’angolino sparisce man mano che aumenta la luminosità in quel punto ed aumenta man mano che la luminosità in quel punto diminuisce, ovviamente quando diventa molto scuro o nero non si vede. Ho provato con un ripristino ma non ho risolto, vorrei capire se possa essere più un problema software o hardware e se fosse il caso di inviarlo in assistenza per un particolare così. Cosa consigliate?

Saluti
Maurizio

Posso dirti con certezza che il sw non c’entra nulla, è un discorso hardware. Per il resto vedi tu :wink:

Ti ringrazio per la risposta, in assistenza cosa farebbero nel caso cambierebbero lo schermo?

Figurati. Si di solito cambiano lo schermo se il problema è solo quello.

Anch’io ho il tuo stesso problema. Come è andata alla fine?

Angolo più scuro schermo iPhone 6s Plus

È un problema HW qualora esiste, il SW non c’entra niente .Se ti hanno indicato in chat di portarlo in assistenza …non perdere troppo tempo e portalo.[emoji6]