Anello fotocamera iPhone grigio siderale: si scolorisce?

Ciao ragazzi,
vorrei porvi una domanda: girando in Apple Store con la mia lei, oggi, ho notato che diversi iPhone 6 di colore grigio siderale esposti avevano il cerchietto della fotocamera scolorito o comunque rovinato.
Questa cosa non l’ho notata sugli iPhone gold o silver e, a questo punto, la domanda sorge spontanea: questo anello, col tempo, si scolorisce?
Va bene che sono tutti messi malissimo in uno store dove migliaia di persone li tocca ogni giorno, ma è anche vero che questa cosa vale per tutte le colorazioni di iPhone, non solo per quelli di colore grigio siderale.

Quali sono le vostre esperienze?

ciao, a me non risulta quanto tu dici…non ho mai visto anelli rovinati…a meno che non si tratti di cattiva cura.

Ciao, io ho l’iPhone grigio siderale praticamente dal dayone ed ho sempre utilizzato cover ultra fine che fanno “toccare” la fotocamera e lo uso spesso anche senza cover e sinceramente il cerchietto della fotocamera è perfetto [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per le risposte.
Per un attimo ho pensato che fossimo, ancora una volta, di fronte ad un problema di “anodizzazione” in stile iPhone 5. Sicuramente il colore presente su questo cerchietto è molto piu’ delicato rispetto ad un gold (il silver non lo prendo in considerazione dato che è argentato di suo).
Poi puo’ darsi che fosse semplicemente “sporco” ostinato (come capito’ a me con un iPhone appena scartato, ma li era colla che è andata via strofinando con un panno umido) che va eliminato con cura attraverso appositi detergenti che, vuoi per mancanza di voglia, vuoi per pulizie superficiali, in store non fanno mai.

Il mio effettivamente è leggermente scolorito, me ne sono accorto dopo circa due giorni dall’acquisto ma ho lasciato perdere perché quasi non si nota…