Android vs iPhone

Ciao ragazzi,
voglio sottoporvi questo argomento, secondo me importante per noi amanti della ultima tecnologia, sperando di “stuzzicarvi” e di ricevere risposte il quanto più imparziali possibili su quella che potrebbe essere una accattivante competizione fra Android e iPhone (o forse sarebbe meglio dire iPhone OS X), lasciando quindi perdere il fattore estetico e concentrandoci sui sistemi operativi:rolleyes:!!

Sabato scorso sono andato in un noto multimedia store incuriosito nel provare il nuovo OS Android e mi è stato dato il Dream (ovviamente HTC).
Lasciando perdere i pareri estetici che possono essere molto soggettivi (tastiera a scomparsa…), il sistema operativo non mi è parso affatto male, anche in termini di velocità, si riesce a scorrere la rubrica celermente come sull’iPhone (tranne che x accendersi, il terminale ci ha messo più di 1 min e forse dipende dal fatto che fosse marchiato e quindi viene personalizzato il FW per inserire i vari loghi operatore all’avvio/chiusura, sfondi, screen saver, utility, ecc…), con un’interfaccia molto user friendly, e un touch screen che mi è sembrato molto preciso e sensibile.
Sinceramente non l’ho potuto “smanettare” un granchè, quindi niente foto ad esempio, ma la prima impressione su questa “prima release” ufficiale almeno quì in Italia è molto buona visto che ha anche l’Android Market (come l’AppStore) e la piena compatibilità e integrabilità con i servizi Google.

Considerando che è un sistema operativo open source, ed è questa la cosa davvero importante perchè ci saranno secondo me dei “veri” aggiornamenti che a mio avviso saranno più incrementali e sostanziali rispetto a quelli Apple ad esempio (nessuno me ne voglia) rendendolo così molto distribuibile e ricco di features, sarà proprio Android il futuro punto di riferimento dei sistemi operativi per smartphone secondo voi?:confused1:

Mi scuso per la lunghezza della discussione :P!

a me non ispira…mi sembra un buon punto di partenza, ma l’implementazione non è ancora ottimale…mi base sui video che ho visto in rete, ed a dirla tutta sembra ancora una “beta” di un sistema completo

quello che veramente mi stuzzica è invece il sistema operativo del nuovo palm pre…quello sembra veramente innovativo

Essendo open source, penso che riuscirà a migliorare molto velocemente…
Il nuovo Palm Pre ancora non l’ho provato, ma non appena potrò mi farò un “giro”, mi hai incuriosito Snoze :P!

non è ancora uscito :stuck_out_tongue:
però si favoleggia molto sulla leggerezza e praticità del suo software

Ok ho fatto una bella figura…:stuck_out_tongue:

no problema :smiley:
eccoti un mini video :wink:

//youtu.be/<object width=“560” height=“340”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/UiQzCd2OnoM&hl=it&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><param name=“allowscriptaccess” value=“always”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/UiQzCd2OnoM&hl=it&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=“always” allowfullscreen=“true” width=“560” height=“340”></embed></object>

comunque di android il terminale più interessante è l’htc magic :wink:

Uhmm interessante soprattutto il sistema multi-touch devo dire, chissà se implementeranno uno store per le applicazioni…

Sì l’HTC Magic è il più nuovo ed è di seconda generazione rispetto al Dream…

To be continued. free shipppinghttp://www.polostore.usLacoste Polo Shirts Wholesale Polo ShirtsRalph Lauren polo Shirts Men Lacoste Polo ShirtsWomen Lacoste Polo Shirts

Ragazzi,
una mia collega ha preso il nuovo Samsung Galaxy con sistema Android: una vera bomba!!

http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/image/Samsung/Galaxy/samsung-galaxy-doppio.jpg

Ha un sistema open source da favola e le applicazioni sono molte e sono le stesse dell’iphone!
In più quando lo colleghi al pc lo vedi come hard disk senza dover usare software del cavolo come itunes!
Bel prodotto…Resto sul mio iphone 2G ma… :wink:

ho qualche dubbio… nel filmato avete visto quanto ci impiega la fotocamera a partire? :confused1::confused1:

vedremo in futuro se sarà il vero killer iPhone!!!

ce l’ho davanti agli occhi e non vedo tutto sto problema…al contrario vado sull’apple store, acquisto prodotto gratis e devo cercare la password…li , nello store android è automatico…ci sono subito i commenti degli utenti che spiegano se valga la pena o no scaricare…

e ricordo che la fotocamera è 5 megapixel, non 3 come per il 3gs o 1 come per il mio 2G!! :wink:

e video, mms ecc sono di default liberi a tutti!!:wink:

secondo me il fatto che chieda la password è solo che un beneficio… se qualcuno prova a scaricare applicazioni a pagamento e tu non vuoi ti partono bei soldi dalla carta di credito! con la password almeno… :slight_smile:

e poi il 2g come il 3g ha 2 megapixel di fotocamera :wink:

infatti credo che immettere l apassword è meglio di averla memorizzata…
se per esempio posi il cell da qualche parte o lo presti ad un amico e tale amico inavvertitamente ti scarica applicazioni poi che fai ti fai restituire i soldi!!’ :cursing::cursing:

almeno così c’è un blocco ulteriore della password non memorizzata che ti impedisce download non voluti…

ok ragazzi…era solo un esempio di lentezza nelle procedure…forse un pessimo esempio…avrei potuto parlarvi della sincronizzazione itunes per mettere la musica, quando android permette di copiare e incollare da qualsiasi pc…

il tema era un altro…questo android non è male :slight_smile:

anch’io sono d’accordo con te sul fatto che android non sarà male, metto il condizionale perché non ho avuto modo né di vederlo né di testarlo personalmente.

Un punto a favore è sicuramente quello che dici tu riguardo itunes e il copia/incolla di files da PC a cell e viceversa, cosa che su iPhone certe volte è veramente una seccatura per non essere volgari… :cursing::cursing::cursing:

io ormai non posso fare a meno di iTunes :smiley:

bello però il Palm Pre…

l’ho ritestato il nuovo samsung Galaxy con android: lo si collega al pc e lo si vede come hard disk!
Si copiano le canzoni e le immagini con un semplice click e SENZA Itunes o un programma simile!:slight_smile: