ancora su jailbreak

ok ho rinominato il file iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw in ipsw, con redsn0w ho installato il software ma all’ accensione dell’ iPhone mi dice ancora scheda non riconosciuta…

Il tuo iPhone è straniero?

scusa ma continuare in una discussione gia esistente che tratta lo stesso argomento? una piccola ricerca perdonami…

inoltre metti un titolo specifico o devo chiudere.

come faccio a cambiare il tirolo ?
comunque si credo che sia straniero, non è mio…

al primo messaggio: modifica-modifica avanzate

ok fatto… stra scusa…

Boh io ho seguito alla lettera la giuda ma non va. cosa faccio ?

Ma e’ straniero o italiano l’iPhone??

ha scritto che crede sia straniero -.-

Crede sia straniero? O_O un po’ di precisione oppure è difficile aiutarti e poi, in che senso l’ iPhone non è tuo?

Allora faccio un po di chiarezza…
Questo iPhone è di un collega, gli è stato dato da un suo amico e siccome sa che smanetto con i pc gli ha chiesto se a tempo perso gli davo un’ occhiata, siccome non ho io il n° di telefono del proprietario e il mio collega è in ferie non posso chiamarlo. tutto quello che so è:" che queso cell… prima funzionava, il tipo ha fatto degli aggiornamenti e adesso segnala sim mancante, il telefono aveva come lingua impostata il francese e se non ricordo male accennava ad averlo comprato all’ estero".

Nessuno ha idee ???

quello penso sia un iphone simlocked straniero, per attivarlo ed usarlo devi eseguire il jailbreak con dei tweek come sn0wbreeze e pwnagetool che permettono l’attivazione dello stesso senza avere la sim nativa, il problema è la parte telefonica che monta se è sbloccabile o meno

hai il link di qualche guida per favore ?

Tasto cerca, nel blog trovi le guide.

Scusami ma ste guide sono per il 3GS ill mio è un 3G…
comunque ho provato ad installare Sn0wbreeze ma quando gli do il file iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw mi dice che non lo riconosce…

E’ la stessa cosa, vanno bene anche per il 3G. Guarda i dispositivi compatibili!

Allora… nella lista delle guide il 3g non è sbloccabile tramite Greenp0ison (allego Vs. Guida) DISPOSITIVI COMPATIBILI

Dispositivi compatibili
Pod Touch 2G (Modello MB ed MC)
iPod Touch 3G
iPod Touch 4G
iPad 1G
iPhone 3GS (nuovo iBoot e vecchio iBoot)
iPhone 4
iPhone 4 Verizon (Non testato)
AppleTV di seconda generazione

Non si puo neanche con Redsn0w (allego Vs. guida)

Note Importanti
Redsn0w NON sblocca la parte telefonica degli iPhone stranieri. Per questo NON aggiornate ad iOS 4.2.1 e NON utilizzate questo programma. Se lo farete potrete perdere (forse per sempre) la possibilità di utilizzare l’apparato telefonico dell’iPhone!

a questo punto, con il mio 3G mod. A1241 (sono comunque risucito ad installare Cydia) per usare una qualsiasi SIM cosa devo fare ?

Allora mi sono letto tutto il forum e alla fine non ci ho capito una mazza…
dati: 1Phone 3g straniero e sim ITA, firmware 4.2.1, snowbreeze e greenpoison non vanno perche vanno solo siu 3gs, redsnow mi ha installato Cydia ma non sbloccato la parte telefonica, butto via tutto ?

sono graditi consigli

Sono due giorni che ti diamo istruzioni XD