ancora jailbreak.....

Si lo so’, l’argomento “Jailbreak” e’ stato trattato milioni di volte, abbiate ancora un po’ di pazienza, vi prego.
Il mio iPhone4 32gb va’ che e’ una meraviglia, non’e’ jailbrekato, l’ho integrato con delle app per renderlo piu’ vicino alle mie esigenze, la mia domanda e’: se non’ha problemi di sorta, vale comunque la pena jaibrekarlo o lascio tutto com’e’, dai vari post in questione ho appreso che l’iPhone si riesce a sfruttarlo mooooolto di piu’ jailbrekandolo, cosa vuol dire? Avere ancora di piu’ app da installare, e se si’, Cydia offre di piu’ rispetto AppStore, oppure le migliaia di app dell’uno o dell’altro alla fine sono sempre quelle, a meno che, fare il Jailbreak, vada ben oltre al fatto di caricare piu’ app, ne dico una per tutte, sbloccare il bluetooth per usarlo con qualsiasi cel…beh, allora lo farei subito.
Vi ringazio per l’infinita pazienza.
Ciao.

Allora partiamo dal fatto che ancora lo sblocco per il bluetooth per il firmware 4.2.1 non c’è ma è in lavorazione.Il jailbreak serve a sbloccare il tuo dispositivo permettendoti di installare applicazioni di terze parti come ad esempio tweak (da cydia) che permettono la completa modifica della springboard o tweak che permettono di modificare altre parti del tuo dispositivo.Il jailbreak quindi serve ad eliminare quei blocchi che l’Apple da ai propri dispositivi :wink:

Come già ti hanno spiegato, cydia ti permette una personalizzazione del telefono che nativamente non è consentita.
Per quel che mi riguarda però trovo il jb su un’iphone 4 non essenziale, il discorso è diverso per un 3G mentre col 2g proprio non puoi farne a meno… Ma con il 4 io sto bene anche così.

Ho fatto il jail poi l’ho tolto, poi mi è venuta voglia di un tema nuovo e l’ho rimesso… Ma apparte queste cosette il telefono ha tutto quello di cui ho bisogno anche senza jail ora come ora.

Era quello che volevo sentire, utile ma non indispensabile, perlomeno con iPhone 4, e non’e’ detto che col prossimo upgrade la Apple vada a colmare ancora qualche lacuna di questo fantastico terminale.
Grazie e ciao a tutti.

chiudo per titolo generico ed argomento gia trattato.