Anche voi siete vittime del consumo di batteria in stand by?

Ho avuto sempre dispositivi Apple, e il consumo in stand by è stato sempre irrilevante . Con il mio iPhone 12 pro max invece è spropositato il consumo , parlo del 10% in 5 ore all’ incirca. Qualche aggiornamento software futuro migliorerà la situazione secondo voi?

Ciao, no non mi sembra di aver riscontrato anomalie onestamente.

Hai il software aggiornato? Vedi un po’ col prossimo come va.

Se il problema persiste, tenta un ripristino

Si aggiornato. Ho visto varie persone nel web che hanno avuto questo problema

Io lo sto usando da ieri mattina, staccato dalla carica a mezzogiorno (sempre di ieri), usato tanto (lo uso sia per lavoro che per uso personale), messo sotto torchio con app pesanti… attualmente sono al 15%.

Da considerare che quando l’ho staccato a mezzogiorno, era ancora in fase di ripristino da backup… quindi. Direi durata davvero esagerata

Nel mio caso, Pro Max

Nessuna anomalia anzi il telefono in stand by sembra che si iberna il consumo è davvero marginale

Prova a dare un’occhiata a questo articolo Problemi su alcuni iPhone 12: la batteria si scarica velocemente in standby - Batteria iPhone 12: problemi di consumo in standby - iPhone Italia

Sembra sia un problema che capita su alcuni modelli, probabilmente risolveranno con un aggiornamento.

Io ho un altro tipo di “problema”. La prima volta mi è capitato di ritrovarmi 30% durante la notte. Al mio risveglio l’ho messo a caricare e in meno di 1 minuto ha recuperato più del 15%… Quindi penso fosse un problema di visualizzazione di %. Oggi invece, stacco iPhone 12 dal caricabatterie al 84%. Lo riavvio. Al riavvio mi da 89%… Non credo sia normale…

No
C’è qualche noia sulla parte software che identifica la percentuale batteria

Ti consiglio un ripristino da DFU

Eh ma l’ho già fatta questa procedura. Ripristinato da DFU dopo aver visto quella cosa della % scesa del 30% durante la notte (anche se era apparentemente un problema “grafico” di %) Non vorrei rifarla di nuova. A questo punto mi conviene chiedere il cambio su Amazon visto che l’ho acquistato da lì

Quando ripristini da DFU, riprendi il backup o lo configuri come nuovo iPhone?

Tutto come nuovo, non ripristino nulla

Allora qualcosa non va, io sentirei l’assistenza perché non è normale così

Si hai ragione, però il punto è: cosa potrebbero mai dirmi se non “ripristina senza portare backup” o altre cose del genere. Semplicemente aspetterò un aggiornamento software, se non sistemeranno il problema farò il reso su amazon :pray:t3:

PS: secondo voi, quanto dovrebbe essere in % il consumo durante una notte?

Ciao, io ho comprato un iPhone 12 da pochi giorni ma la batteria dura davvero poco se confrontata con l’iPhone 11 che avevo prima! Da 100% a 22% con 4h e 30 di utilizzo mentre con l’iPhone precedente arrivavo anche a 6h! Qualcuno mi sa dire se è il caso di portarlo al centro Apple o è normale data la dimensione più piccola della batteria del nuovo device? Premetto che al momento non uso la rete 5g!

Io personalmente riesco a farlo durare anche 6 ore di schermo. Però devo dire che ho disattivato molte funzioni per me superflue. Comunque io so, da varie recensioni, che iPhone 12 è inferiore per autonomia ai vari 11…

Ragazzi se qualcuno fosse così gentile da fare questa prova:
oggi ho staccato di nuovo il telefono all’89%, riavviato, e ritrovato al 93%. Qualcuno può provare, dopo aver staccato il dispositivo dal carica batterie, a riavviarlo (premendo tasto su, poi tasto giù e tenere premuto tasto accensione fino alla comparsa della mela) e vedere se gli da la stessa percentuale o se, come per me, aumenta?

Dovrebbe essere un problema di iOS 14.2 … ci sono diversi utenti che si lamentano sul Forum Apple … speriamo in iOS 14.2.2 in uscita fra qualche giorno :crossed_fingers:t2:

il problema esiste e a mio avviso è anche preoccupante. A me personalmente (iPhone 12 pro) dopo una settimana di utilizzo normale (circa 2 giornate di utilizzo moderato con una ricarica completa) è improvvisamente passato a neanche mezza giornata e ricarica molto lenta. Dopo un ripristino fatto insieme al Support il problema si è ripresentato. Secondo l’esperto del Support potrebbe anche essere un problema hw (partita di batterie difettose?) quindi mi ha fissato appuntamento con genius bar. Domani pomeriggio vado e ne sapremo di più

Avete provato ad aggiornare con iOS 14.3? Avete visto miglioramenti o è addirittura peggiorato?

A me sempre tutto normale

salve a tutti sono nuovo , io ho un iPhone SE 2020 con iOS 14.3 ho lo stesso problema di batteria qualcuno e’ riuscito a risolvere?l’assistenza ufficiale dice che è tutto ok :weary::weary::weary::weary: