Analisi e Miglioramenti - come pulire registro errori?

Buongiorno,
sapete come pulire il registro errori che si trova sotto “impostazioni/privacy/analisi e miglioramenti” ?

Buona sera,secondo quello che dicono sul supporto Apple,le puoi eliminare collegando l’iPhone al Mac aprire iTunes esguire un Backup sul computer e cliccare applica dopo di ché tali file verranno eliminati.
Sempre dal supporto Apple un altro utente dice di andare in iPhone->generali->ripristina-> ripristina posizione e privacy(ma ad alcuni utenti non elimina tutti i log).

Buongiorno a tutti sono Robby e grazie per avermi dato il privilegio di stare n questa comunnity
Auguro buona domenica a tutti
Voglio rispondere che ciò che si rileva sull analisi dati , non sono tutti errori, ma semplicemente dei dati che Apple raccoglie per poter poi elaborare gli aggiornamenti
Ciò nonostante possono influire su alcune cose
Esempio durata batteria e fluidità di alcune apps
È quindi opportuno eliminarli resettando il dispositivo alle condizioni iniziali
L essenziale poi e non ripristinare da eventuali back up ma configurare il dispositivo come nuovo
Per evitare di perdere foto contatti e quant’altro si possono caricare su cloud e cloud drive
Una volta ripristinato il dispositivo L unica cosa che bisognerà re installare sono le app di terze parti ( quelle non di Apple di default)
Facendo questa procedura si eliminano questi “ errori”
Mi raccomando anche una cosa
Se non volete rovinare la batteria del vostro dispositivo usare sempre e solo caricatori e cavi originali o con la dicitura Made for Apple
Buone cose
Robby

Buongiorno,
Ringraziamo l’utente @Robbybear per l’intervento.
Tuttavia, personalmente, devo dissentire dalle info fornite.
Il mio uso “avanzato” di iPhone, iPad, Apple Watch, e Mac pluriennale mi porta a non essere in accordo con le affermazioni (purtroppo definite come tali e non come idee) riportate.

Palese inoltre che rinunciare al proprio backup per “preservare” un componente che comunque subisce uso e consumo, come la batteria, lo trovo inutile. I costi di sostituzione della batteria in Apple sono diventati ormai irrisosi (se paragonati ai costi dei terminali siamo tra 7% e 10%).
Il consumo della batteria, quindi le prestazioni, diminuiscono in base ai cicli ed alle modalità di ricarica. Sono batterie al litio.

Il ripristino da DFU, oltre che in particolari problematiche, è consigliabile ad ogni Major Update, ovvero al rilascio del nuovo iOS (Settembre/Ottobre). I più “pignoli” lo eseguono anche per gli update medi, ovvero i cambi “del primo punto” (ad esempio da iOS 15.1 a 15.2). Praticamente inulti per gli update minori, in quanto si tratta di semplici bugfix.

Grazie a tutti e rinnovo il benvenuto all’utente @Robbybear

Grazie per la precisazione
Io queste informazioni le ho avute da un tecnico Apple per questo pensavo fossero veritiere invece ne deduco una verità solo parziale e poco utile quindi ad allungare la vita del dispositivo e della sua batteria
In effetti L acquisto di una nuova batteria costa ormai molto meno rispetto al passato (circa 70€) per xs
Solo che ad esempio per me il primo posto dove sostituire in sicurezza la batteria (ovvero apple store o centri autorizzati vari) si trova a 200 km circa da dove vivo
Quindi quasi 400 km a/r pertanto mi era stato dato questo consiglio
Anche su Applez…….ho visto un video che diceva di fare così quindi ho pensato di aiutare e invece le mie informazioni sono state forvianti
Però non mi fossi spiegato bene io intendevo dire di non fare un ripristino da backup ma di riscaricare comunque tutto quello che automaticamente si mette iCloud
Quindi contatti foto password ecc
E di andare poi a reinstalare solo le app
Chiedo scusa se ho indotto in errore qualcuno
Già che ci sono
Avrei da chiedere una cosa
A fronte di un nuovo laptop che io uso solo per diletto quindi ricerche su web, acquisti , e qualche ritocco fotografico, meglio MacBook Air o pro?

Beh se lo usi solo per diletto, darei un occhio anche al portafoglio… quindi un Air sarebbe più che consono.

Io 2 anni e mezzo fa mi sono fatto ingolosire e mi son buttato su Pro “di fascia alta”… non sono pentito, anzi… mi sono fatto da solo anche il filmino del matrimonio senza intoppo alcuno… però un Air mi sarebbe stato più che sufficiente.

Grazie per il prezioso consiglio
Ne terrò sicuramente conto
Approfitto per augurare a tutti buona serata
Robby

@Federico_Roma

Di nuovo buonasera (di salutare, non se ne parla…).

Ti ho già risposto dall’altra parte.

Tengo a precisare, in fase di MODERAZIONE, in qualità di Admin, che il Crosspoating, ovvero postare la stessa domanda in più sezioni/topic, è vietato dal regolamento generale e dalle netiquette dei forum.

Il tuo post viene censurato.

Grazie.
Buona continuazione.