Amperaggio iPad e Camera Connection Kit

salve a tutti, vi espongo subito senza fronzoli il mio problema:

era da tempo che giracchiavo attorno al camera connection kit e ieri in fiera, visti i 15€, me lo sono comperato! arrivo a casa e SORPRESA: scopro che l’amperaggio con il nuovo FW (da ios 4.2 in poi) è stato diminuito da 100mA a 20mA e qualsiasi cosa ci attacchi (pure l’SD!!! :cursing: ) mi dice che richiede troppa energia… ho cercato qualche fix su cydia visto che è solo una questione software, ma nulla… qualcuno mi sa aiutare?

mi era davvero comoda la presa usb :crying:

ma scusa il camera connection è originale apple?perchè io ho quello e ho anche il 4.2.1 sull ipad ma questi problemi non me li da

No, non originale… Ma ho cmq letto di gente che ha di questi problemi anche con l’originale!

sull originale non ho mai sentito o letto di problema simile, sui prodotti di altre marche si capita come per i caricabatterie che spesso dicono di essere compatibili e poi non non funzionano

Mmm ok… Ma visto che è una cosa software è così impensabile un fix? Magari tramite cydia…

purtroppo confermo non funziona nenche con il kit originale Apple, provato con 4 differenti penne usb da 1Gb in su e con 3 diversi modelli di Sd da 2 Gb:(

Che amarezza

mi hai fatti risparmiare 30€! me lo stavo andando a prendere!! cmq mi pare assurdo… neanche con le sd sull’originale! possibile che neanche col 4.3 abbiano tolto questo limite? bisogna trovare un fix… o chiedere a qualcuno di crearlo…

Non funziona neppure con quello originale purtroppo.
IMHO un limite non da poco :frowning:

USB nisba :cursing:

però pare che SD kingston 2 Gb funziona, continuo i test e vi aggiorno

posso usare il camera kit per leggere documenti word o pages ? o altri file di vario genere ? se inserisco una usb normale ? o metto sulla memoria flash dei documenti ?

si solo se l’ipad e JB e se hai un FW 3.2 il 4.2.1 funziona solo con SD di piccolo taglio, con USB non va

Ciao, vorrei dare anch’io il mio contributo, ho provato e risultano funzionanti la scheda sdhc 4 gb della verbatim e una micro sdhc della kingston da 512 kb, non funzionano invece le pendrive kingston datatraveler da 2 e 4 gb. Tuttavia ho provato a collegare la micro sdhc con un adattatore comprato su ebay tramite la presa usb e ha funzionato benissimo, ho provato a copiare e incollare con ifile diversi documenti senza problemi, adesso voglio provare con questo metodo delle schedine più capienti.
Ciao

con usb al momento no! forse via sd…