Ammaccatura e pessimo servizio Apple

Salve ragazzi, voglio raccontarmi la mia terribile esperienza di acquisto dell’iPhone 5 presso l’AS dei Gigli (FI)
Acquisto il mio modello (64GB Bianco) in data 24/10/2012 presso l’AS in questione, e decido di aprirlo a casa mia, in quanto, avendo un canale YT, volevo filmare il tutto.
Con mio grande dispiacere, al momento dello spacchettamento, noto un’ammaccatura nella parte inferiore della cornice laterale, incavolato nero, ritorno all’AS per far notare il tutto e loro mi rispondono che non possono nè cambiarmelo, nè sostituirmelo in quanto dovevo aprirlo davanti a loro, perchè il danno potrei averlo causato io, da notare che non esiste nè una legge, nè un qualsiasi altro motivo che mi obblighi ad aprire un dispositivo dove vogliono loro
In allegato trovate una foto per farvi rendere conto.
Apple ha iniziato il suo declino, prima con la segretezza che man mano va perdendo, poi trattando i clienti così, dopo 13 anni di Apple si cambia, benvenuto Android e bentornato Win

la legge c’è e non obbliga il negozio a ritirare/sostituire un dispositivo acquistato e portato fuori dal negozio stesso.
Non sei obbligato ad aprirlo dove dicono loro, ma per legge è l’unico modo che hai per tutelarti, se non l’hai fatto, hai accettato il “rischio”.
Detto questo, probabilmente sei tornato all’Apple Store un po’ troppo incavolato, ci sono innumerevoli testimonianze di utenti a cui è stato cambiato per lo stesso motivo, forse si sono posti in modo diverso.

No, io mi sono posto in maniera molto pacata, mi viene solo da pensare che la legge venga applicata un pò troppo casualmente

Ti é caduto dai, senza offesa eh?
eventuali ammaccature del genere sarebbero state rilevate dai sistemi di rilevamento imperfezioni presenti nella catena di produzione.
Hai perso mi dispiace, come rileva l’autore del messaggio sopra potevi aprirlo davanti a loro.

Non mi è caduto, e comunque il senso di questo topic era solo per mettere in evidenza un servizio clienti che viene dipinto come infallibile, che in realtà, spesso, si dimostra molto scadente

Scadente xk nn ti cambia un telefono che potresti ma nn è detto aver ammaccato tu?

io sono con te si vede benissimo che e’ il classico difetto della mola che lavora l’alluminio e non una caduta.
Purtroppp pero’ dovevi aprirlo davanti a loro la legge sta dalla loro.
Certo visto i chiari di luna che tirano lo potevi aprire insieme al genius

quello è un urto subito durante le varie fasi di assemblaggio, non è sicuramente la fresa(non è una mola) che va a profilare la cornice a lasciare un segno come quello.

Su questo permettimi di dissentire , il mio oltre al classico micro graffio presentava proprio una piccola ammaccatura :wink: , non me l’hanno cambiato subito perché non ne avevano , solo dopo una decina di gg ho avuto soddisfazione … Adesso il mio 64giga nero é perfetto… Il mio problema era che l’avessi acquistato in un negozio Tre

Mi sembra che questo dimostri l’arbitrarietà del servizio clienti, poi se volete pensare che mi sia caduto, che l’abbia preso a martellate o altro, ben venga, di fatto il mio problema resta, io volevo solo condividere la mia esperienza, tutto qua

secondo me ti è solo capitato un operatore con la luna girata, io ci riproverei

Purtroppo era il manager, l’operatore voleva addirittura cambiarlo, però dovevo avere l’ok dal manager, ma ovviamente così non è stato

Chi ti dice che ti è caduto è un ignorante! Anch’io ho un iphone 5 nero ed anche il mio presenta dei difetti. Sul bordino della cornice, il vetro presenta due taglietti, mentre il retro in alluminio evidenzia in controluce vari puntini del colore argenteo dell’alluminio, e si sentono anche al tatto passandoci sopra il dito. Non mi è mai caduto e lo tratto coi guanti quasi letteralmente, ed ho visto i difetti il primo giorno appena tolte le pellicole, quindi difetti di fabbrica.
Inoltre a volte mi si bloccava, per cui l’ho portato in assistenza (senza dire dei difetti estetici perchè ci sono ma sono davvero minimi) e mi han fatto una patafiata che non si poteva sostituire un apparecchio che non presentasse problemi (visto che comunque non si bloccava sempre, quindi a loro sembrava perfetto) e mi han reinstallato il software. tutto a posto fino ad oggi, a due settimane dal tutto, mi si è ribloccato parecche volte nella schermata di attivazione del wifi, ogni volta che cercavo di connettermi ad una rete. Si bloccavano sia il touch sia i tasti fisici. Inoltre mi era capitato che alcune volte, le foto notturne uscivano buie in quanto il flash si accendeva troppo in anticipo rispetto allo scatto. Comunque vista la pessima assistenza, ora come ora non ho assolutamente voglia di tornare all’Apple Store (non essendo vicinissimo a casa mia) e me lo tengo; vedrò se i problemi persistono o se si aggravano, sperando di no.

Anche perchè, in tutta onestà, io non ho il benchè minimo interesse a dire una cosa al posto di un’altra, come ripeto, al di là di tutto il problema c’è, è reale, e persiste

Anche perchè, in tutta onestà, io non ho il benchè minimo interesse a dire una cosa al posto di un’altra, come ripeto, al di là di tutto il problema c’è, è reale, e persiste

Attenzione con le parole, non ho offeso l’interlocutore interessato ho soltanto messo in dubbio quanto esposto tra l’altro posticipando senza offesa. non vedo quindi perché tu debba offendere.
Non cado nel becerume rispondentoti come dovrei per rispetto alla moderazione.

se la discussione finisce in flame,verrà chiusa subito e segnalati gli utenti “colpevoli”

chiuso ot

“Ingorante” non è affatto un’offesa, era riferito al tuo comportamento in questo contesto. Hai ignorato ciò che trattava il post, commentando con un tuo parere piuttosto fuoriluogo. Chiedo perdono se mi sono espresso male, ma non era mia intenzione offendere nessuno. Pardon!

E’ ciò che ho fatto notare anch’io all’operatore. Se tutto avesse funzionato perfettamente, non avrei avuto motivo di portare il telefono in assistenza. Tuttavia mi scoccerebbe l’idea di ricevere un iPhone rigenerato a causa di problemi non dipendenti da me.

Per 14 giorni hai diritto a rifarti dare i soldi. Se non lo vuoi, fatti rimborsare!