..altro problema con l'installazione di Jailbreak

[SIZE=“3”]Salve a tutti…

premetto che mi sono prestato alla ricerca di una risposta al mio problema navigando nel forum, ma non ho avuto successo…

espongo il problema:

Posseggo un iPhone 3G 16G con firmware versione 2.2 per cui ho saltato il passaggio dell’aggiornamento e mi sono prestato a lanciare QuickPwn (una volta installato) e seguito passo dopo passo ciò che mi suggeriva. Alla fine di tutto il procedimento, voi nella guida scrivete che la mela si riavvierà in automatico una volta finito il tutto… in circa 5 minuti, beh sono più di 30 min che aspetto… cosa mi consigliate di fare ?[/SIZE]:blink:

ringrazio anticipatamente…
flesher

chissà cosa avrò chiesto mai…

diversi utenti hanno avuto il mio stesso problema… e chiedendone soluzione si sono ripresentati nel topic con il messaggio “grazie ma sono riuscito a risolvere…”

beati voi… mi viene da dire, qui molti leggono il mio post ma nessuno si presta a darmi un buon suggerimento/soluzione.

vabbè… colpa mia che volevo cydia ed installer come tutti… grrr

flesher

Man se ti si blocca staccalo dal computer schiacciai bottoni home & sleep contemporaneamente per qualche secondo e vedi se si riavvia… se dovesse ancora bloccarsi prova la procedura DFU (trovi la guida sul sito) dopo di che ripristinerai il fw 2.2 (scaricandolo magari dal sito) manualmente schiacciando shift sulla tastiera e premendo con il tasto sinistro sulla tastiera “riprinista” in itunes… fatto questo selezioni il fw 2.2 che avevi scaricato lo ripristini e riprovi ancora la procedura di JB seguendo bene le guide…
Facci sapere!
P.s: cmq se nessuno ti ha aiutato fino ad adesso significa che o non sapeva come fare o che nn aveva voglia, in quanto con una ricerca sul forum qualche aiuto viene fuori…
p.s 2: tu fai una domanda… e noi se possiamo ti rispondiamo… non è che dobbiamo farlo per forza! OK?!

Pauri… ricevuto il messaggio, chiedo scusa ma il mio era solo un pò di nervoso dovuto al fatto di non venirne a capo… non certo volevo intendere che siete obbligati a rispondermi in breve tempo.

Ho risolto da solo ripristinando il mio iPhone e riportandolo alle condizioni di fabbrica. Nulla c’entra il firmware 2.2 in quanto è già aggiornato come da default, il problema risiedeva nel fatto che avevo precedentemente scaricato applicazioni da iTunes App Store per cui andava in blocco e rimaneva perennemente la mela senza dar segni di vita.

Soluzione per chi vuole installare Cydia ed Installer: prima di accingervi ad avviare il QuickPwn, credo sia utile rimuovere tutte le applicazioni onde evitare il blocco (questo non capita a tutti gli iPhone ma a diversi si… non ho ancora capito il perché ma in questo modo tempo 2 minuti e vi trovate Cydia ed Installer sul vostro iPhone).

Chiudete il topic grazie.
buon proseguimento a tutti
flesher

OOOOOK! Buono a sapersi! :wink: