Altro bug trovato: ricezione

Salve a tutti,
Purtroppo dopo neanche due settimane ho trovato un altro problema con il mio iPhone 5s. Praticamente ho notato che quando scendo in garage e poi risalgo, la connessione non ritorna, cioè sul display compare la linea ecc., ma se cerco di usare la connessione, non succede niente!!
Sinceramente nn credo di riprendere un altro iphone in futuro…non vale tutti i soldi spesi…pensavo nn avessero problemi gli iphone…:sob:

P.s. Ho tolto la selezione automatica dell’operatore, può essere quella?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Altro bug trovato: ricezione

Cioè tu ritorni sopra dal garage e trovi la scritta dell’ operatore (TIM? Vodafone? Wind? 3?) ma non compare la scritta 3G/4G? Non ho capito da quello che hai scritto :confused:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate, forse mi sono espresso male.
Quando scendo in garage, sul cell appare la scritta che nn c’è rete. Quando risalgo dal garage in alto a sinistra sembra sua tutto apposto, però in realtà se uso siri o qualsiasi altra applicazione che richiede la connessione, non risultata nessuna connessione ad internet. L’unico modo per far tornare tutto normale è mettere per qualc e secondo in modalità aeroplano. Che nervi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

ciao hai la H3G per caso come gestore? dove abiti tu prende bene? perché io avevo il tuo stesso problema ma cambiando operatore ho risolto

Tutti gli iPhone hanno sempre avuto un piccolo ritardo nella ricerca rete, impostata di default più lenta, per consumare meno batteria. Il segreto è proprio quello: mod. aeroplano 4/5 sec. e via :wink: non mi sembra sia questo un bug, anche perché solo la vecchia epoca di telefonini permetteva la scelta della frequenza di ricerca rete ed era sempre e comunque quasi immediata. Col 5s la cosa si è accentuata perché non permette la Deselezione del 3G e pertanto la ricerca risulta più lenta, poiché in Italia siamo ancora nel 4º/5º mondo e la copertura è piuttosto “triste”
Solito consiglio: vivi con serenità, l’iPhone è un accessorio, pertanto la vita è stupenda anche senza di esso.

si anche a me fa cosi a volte quando esco magari dall’ascensore ha un leggero ritardo nella ricerca della rete ma roba calcolabile un una manciata di secondi … ora dire che per questo piccolo inconveniente iphone sia uno schifo di telefono mi sembra eccessivo cmq e la tua opinione e come tale va rispettata a me sinceramente mi sembra una cosa con cui convivere tutti tranquillamente

detto ciò chiudiamo la parentesi iphone fa schifo o meno perchè non è questo il tema della discussione…anche perchè 1iphone,lo hai gia scritto in un altro post qualcosa di simile,ripeterlo lo trovo abbastanza inutile :wink: grazie

Altro bug trovato: ricezione

Infatti nn era l’obiettivo del mio post sostenere che l’iPhone fa schifo, anche perché nn l’ho mai detto. Ho detto solo che essendo il mio primo iphone, pensavo fosse quasi privo di difetti e invece ne sto riscontrando alcuni…La cosa si è un pò ingigantita secondo me.
Fatta questa premessa, direi che quindi l’unico “rimedio” è quello che utilizzo io a quanto pare…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

si parla sempre di oggetti elettronici,la perfezione non esiste da nessuna parte :wink: detto ciò, hanno detto gia tutto i ragazzi…e come vedi,non sei l’ unico.

Quando avevo il 4s ,sempre con operatore Tim , a volte dovevo anch’io mettere in mod aereo , per riagganciare subito la linea dati …a volte era necessario ,perchè si impuntava anche se il segnale 3G era presente.
Ma da quando ho il 5S , la situazione è decisamente migliorata …mai una volta sono dovuto incorrere a questo metodo e per quanto riguarda la ricezione del segnale (sarà perchè ho tim) , non posso che trovarmi stracontento …ora poi che c’è il 4G abbastanza diffuso , la copertura è decisamente migliorata anche se non dappertutto , e gli impuntamenti non capitano più.:wink:
Quel ritardo di cui si parla che capita nel passaggio da edge a 3G o da edge a 4G o viceversa , più o meno c’è stato sempre e come detto anche da gli altri prima di me , è roba di pochi secondi , non di minuti , quindi direi che non si può chiamare problema o bug o difetto…diciamo “caratteristica” :wink:

Infatti è proprio su questo di questo che volevo parlare, infatti a me nn dura pochi secondi ma molto di più. Me ne sono accorto perché dopo essere uscito dal garage con la macchina, dopo avevo bisogno di siri ma nn funzionava perché risultava senza rete.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il motivo è stato spiegato…