Altri problemi con iPhone 3G rigenerato

Ciao, rieccomi a riparlare dei miei problemi con iphone… Mi hanno mandato dal servizio applecare un iphone rigenerato che presenta notevoli problemi rispetto quello da me acquistato (tasto home non funzionante), ora ve li elenco tutti:

  • display macchiato soprattutto nella parte sinistra, quando visualizzo una schermata nera (ma con altri colori è lo stesso) in quella parte i colori sono tendenti al verde…
  • alcune volte quasi magicamente mi ritrovo la schermata “inserire scheda sim” e per riattivare la scheda devo attivare/disattivare la modalità aereo…
  • altre volte invece è l’accelerometro a non funzionare ma spegnendo e riaccendendo il telefono questo riprende vita…
  • non potevano mancare di certo i difetti estetici: classica luce filtrante tra la cornice argentata e il display e ciliegina sulla torta fastidiosa striscetta luminosa sulla cover posteriore dal lato della fotocamera, da utilizzare come flash?!

Ho intenzione di farmelo sostituire da apple non con un rigenerato ma con un iphone nuovo di pacca… Posso richiedere tale sostituzione avendo anche fatto l’applecare aggiuntiva? E poi i costi di spedizione sono tutti a carico della apple o per inviare l’intera confezione dell’iphone devo provvedere io al corriere?

Apple ha 1 sola procedura per l’intervento in garanzia, ovvero la sostituzione con iphone rigenerato. Puoi puntargli anche la pistola, che nuovo non te lo danno neanche morti!!!

Segui l’iter classico, chiami il call center, esponi i problemi e loro avviano la pratica solita.

Ti mandano il corriere con la busta per l’imballo e il modulo di richiesta per il ritiro del pacchetto.

Chiami il corriere, ritirnao e in 5/7 giorni ti arriva un iphone rigenerato.

l’iter classico lo conosco bene perchè ho già mandato un iphone in assistenza e mi è stato dato questo rigenerato… però leggevo su internet che persone con iphone che avevano particolari problemi nell’utilizzo sono stati sostituiti con nuovi anche senza le canoniche 4 sostituzioni, non direttamente dal operatore ma da un addetto del secondo livello al call center…

beh chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Armati di tanta pazienza… (sai quanto ci vuole per parlare al num verde apple…) e prova.

Quando ho chiamato l’ultima volta verso metà luglio hanno risposto subito… Ma mica sai come funziona nel caso mi concedessero l’iphone nuovo? io sempre sul web ho sentito dire che gli devi mandare tu la scatola e poi gli invii la fattura del corriere via mail e ti arriva quello nuovo… Ma le spese per inviare la scatola con l’iphone le paga la apple o come funziona?

beh se te lo dessero nuovo, diciamo che le spese di spedizione sarebbero l’ultima mio pensiero, in quanto saresti tra i pochi fortunati ad averne indietro uno nuovo :wink:

Domani ci chiamo e vediamo che dicono io incrocio le dita! Comunque la qualità degli iphone rigenerati è veramente pessima cioè un grande marchio come apple sforna degli obbrobri del genere… mah… sono veramente deluso… la colpa sarà pure degli assemblatori ma la brutta figura la fa solo lei…

ragazzi come è finita? io mi trovo in una situazione simile…

Pure a me è inizia la odissea degli Iphone rigenarati, purtroppo ho dovuto richiedere la sostituzone del mio 3g per un problema alla batteria che non durava più di 2 ore, e ora mi hanno spedito un Iphone con un display dai colori che tendono al giallo, che dire sono veramente inorridito.
Premetto che il mio Iphone che ho acquistato era perfetto sia come assemblaggio che come colore display e nessun pixel bruciato. Quindi ne voglio uno uguale, sicuramente mi dovrò armare di pazienza ma prima o poi me ne spediranno uno come dico io ciao a tutti e speriamo che migliorino con questi Iphone rigenerati.