Altra sim rilevata???

ciao a tutti,spero veramente che qualcuno riesca risolvere questo mio problemino dato che sono diversi giorni che ci sbatto la testa e non riesco ad uscirne…:frowning:
allora,ho eseguito come da manuale il jailbreak sul mio iphone 3G 8GB,e risultato tutto funziona alla perfezione!ottimo ho pensato…unico inconveniente…quando tolgo la sim,il tel per batteria scarica si spegne o va in crash e quindi tocca riavviarlo o quando lo metto in modalità aereo mi si riavvia sempre con il messaggio:“altra sim rilevata” e mi tocca per forza connetterlo ad itunes per riattivarlo!!!
N.B:il telefono era stato attivato la prima volta con la stessa sim che uso ora!
Ho provato ormai quasi tutto!!!please help me!!!:crying::crying:
Spero che qualcuno abbia qualche dritta da darmi,grazie in anticipo a tutti ed aspetto i vostri suggerimenti…ciauuuu

prova a fare un ripristino da itunes e a rifare il jailbreak

Segui le guide per il ripristino da jb. ALLA LETTERA. altrimenti perdi i 500mb del jb.

Fai un ripristino con custom firmware da itunes con iphone in dfu e poi riesegui il jb con blackrain rc3 (usa il fw 3.1.2)

Ok potrei provare a fare il ripristino però tutto quello che ho scaricato(apps,temi ecc…)li perdo e quindi li devo riscaricare da capo giusto??