Altoparlante superiore che gracchia e microfono facetime che non funziona

Salve ragazzi,
avrei due problemi con il mio iphone 4.
Da qualche giorno l’altoparlante superiore, quello da cui si sente l’interlocutore, gracchia. Non posso più utilizzare il cellulare poichè dà veramente fastidio e sono costretto ad usarlo con l’auricolare.

Inoltre, ho il microfono di facetime che non funziona. L’interlocutore non mi sente, gli arriva la mia voce bassissima.
Se però chiamo normalmente l’interlocutore mi sente alla perfezione. So che sono presenti due microfoni, ma quale dei due devo sostituire?

Vorrei gentilmente sapere, come poter arrivare all’altoparlante e al microfono in questione per poter effettuare la sostituzione di entrambi i pezzi.
Il cell non è più in garanzia, quindi devo fare da me.
Sarei anche grato se qualcuno mi postasse le fotografie dei pezzi da comprare.

Grazie

per il modo di fare queste operazioni, sicuramente puoi trovare qualche guida su youtube. fai la ricerca in inglese per aumentare la quantita di risultati. però prima lascia che ti dica una cosa come un fratello, il fatto che tu chieda dive mettere le mani, indica che forse è meglio che ti affidi a qualcuno più esperto che lo fa di lavoro, perchè qui sul forum c’è un fiume di discussioni iniziate da chi ha messo le mani nell’iphone e ne è uscito con le ossa rotte e le lacrime agli occhi…poi vedi tu. :wink:

Mi interessava sapere quali sono i pezzi in particolare. Magari qualcuno che lo ha già fatto.
Se non erro l’altoparlante dovrebbe essere questo:

mentre per il microfono bisogna smontare l’intero connettore dock e dovrebbe essere questo il pezzo da sostituire:

L’unica perplessità è il microfono superiore,quello vicino al jack cuffie che non so quale pezzo ad esso corrisponde e se è necessario sostituirlo.
Preciso che è con facetime e quando faccio un video che l’audio non viene registrato, mentre quando chiamo l’interlocutore mi sente perfettamente.

I video li ho già visti, solo che non riesco a trovare nulla circa il microfono superiore.

Raga cercando un po’ online mi sembra di aver capito che il microfono di facetime è quello superiore, quello accanto al jack delle cuffie.
Il pezzo da sostituire dovrebbe essere il flex superiore, su cui è saldato tale microfono e dovrebbe essere questo:

Uploaded with ImageShack.us

Mi confermate?

Ciao, io ti posso solo confermare per il microfono di FaceTime che è quello superiore come hai scritto tu qui sopra.

Ok che è quello di sopra. Dovrebbe essere quello indicato in foto e precisamente la parte dorata.