Ciao a tutti sono di nuovo a chiedervi aiuto e cercare di risolvere questo problema.
Allora ho un iphone 5 il qualche aveva l’altoparlante dell’orecchio,quello che serve per sentire chi ti chiama, che non funzionava.
Cosi l’ho cambiato e l’ho provato, per le prime due volte funzionava solo se stringevo forte dove ce il buco da cui esce la voce, alla terza volta per un pò ha funzionato benissimo e adesso sono di nuovo al punto in cui funziona solo se lo premo. Tutto questo mi fa pensare che ci sia qualche punto in cui si perde il contatto e non funziona più. Io l’unica cosa che ho cambiato è proprio l’altoparlante, secondo voi devo cambiare qualcos altro? dov’è che perde il contatto? a me l’altoparlnate sembra ben fissato e che aderisca bene ai due contatti in oro. Aspetto una vostra risposta. grazie milleee:crying::crying:
Ciao,
Allora è impossibile giudicare così. I problemi potrebbero essere molteplici.
Dunque andando con ordine: Hai fatto attenzione quando hai smontato l’iPhone?
Il ricambio Speaker è composto da due piccoli contatti che devono essere ben centrati sul proprio supporto in maniera tale che poi facciano contatto.
Il ricambio è di buona qualità?
Sicuro di aver ricollegato tutto correttamente quando hai rimontato l’iPhone?
Ciao come sempre grazie della riposta!
Allora a me sembrava di aver rimontato tutto per bene e infatti ieri e stamattina funzionava senza problemi, poi adesso si è ripresentato il problema.
Ma oltre all’altoparlante che deve fare contatto con i piedini, può darsi che ci sia un altro punto in cui non avviene il contatto,per esempio al di sotto dei due piedini oppure il contatto viene fatto solamente in quel punto? Se provassi a cambiare tutto il flex cable che contiene anche i piedini secondo te risolverei?
:confused1:
Non è detto che risolveresti.
Prima di agire sul problema, bisognerebbe effettuare una diagnosi per capire bene dove sia il problema.
Dunque, il ricambio dove lo hai acquistato? (non postare il link, oppure inviamelo in PM).
Potrebbe essere anche un difetto del nuovo speaker.
Allora lo speaker l’ho preso da un negozio qui da me e se vuoi ti mando il link. Però da quello che ho capito non funzionava nemmeno lo speaker vecchio ed è quello che mi fa insospettire su qualche contatto che non funziona. però non ho capito se di contatti c’è solo quello fra i piedini in oro e lo speaker vero e proprio oppure se qualcosa anche fra sotto i piedini e lo schermo del telefono, perchè quando premo si inizia a sentire. sono nelle tue mani :crying:
a questo punto non è escluso nemmeno un danno sulla scheda madre.
Impossibile però stabililo così
Se c’è qualche prova che posso fare dimmi pure che stasera provo. Perchè non sapeno il problema sono veramene in alto mare :crying::crying:
Non è una cosa semplice capire quale è il problema. non è che puoi sostituire tutto, sarebbe una spesa che non ne vale la pena.
Dovresti provare a portarlo da un riparatore della tua città e spiegare lui il problema. Serve una strumentazione apposita per capire da dove parte tale problema.
Ok ti ringrazio molto adeso vedo come fare e ti farò sapere. grazie mille davvero
Prego, figurati
Fai sapere in questo stesso post.
scusa la domanda, ma visto che il telefono è un pò “vissuto”, hai fatto caso alla retina protettiva dell’audio? magari è solo da pulire
Salve a tutti! Anche io ho lo stesso problema! Praticamente, per sentire l altoparlante durante una chiamata, devo fare pressione col dito nella zona in alto a destra, vicino al tasto di accensione (iphone 5) sapreste dirmi come risolvere? Voi come avete fatto?
Grazie sono nelle vostre mani!
Avete trovatpo la soluzione?? aspetto con ansia!