Altoparlante iphone 4 non funzionante

Salve ho comprato un iphone 4 esattamente 2 settimane fa l’11 settembre…aspettando di cambiare la mia sim con una microsim l’iphone l’ho usato solo per navigare in wifi…finalmente questa settimana riesco ad andare a cambiare la sim, me la attivano dopo un giorno e stamattina quando ricevo la mia prima chiamata vedo che dallo speaker non si sente niente, in vivavoce e con auricolare si sente, ma con l’altoparlante no…vado all’euronics dove lo avevo acquistato e d essendo passate più di 7 giorni non me lo cambiano e mi dicono di portarlo in assistenza…Può essere un problema di fw, c’è il 4.0.2, o mi conviene chiamare il numero che mi hanno dato e mandarlo in assistenza?..grazie…

Dubito che sia un problema di firmware. Perchè hai ancora il 4.0.2? prima di chiamare puoi provare un ripristino. Se così non funziona ancora allora chiami l’assistenza.

Ripristino in che senso?..attendendo il jb non avevo aggiornato…

nel senso che ti conviene provare a ripristinare il 4.1
A questo punto il jb è secondario, ti conviene vedere se il tuo iphone funziona o meno…

Ok provo adesso allora

Mi da errore 1004…come mai?..

Aggiornato al 4.1 ma altoparlante che ancora non va

Contatta l’assistenza allora, ma hai ripristinato no? o hai solo aggiornato?

e successo anche a me all’inizio, ma era provocata dalla pellicola iniziale, che bloccava l’autoparlante, controlla se (nel caso tu abbia messo una pellicola) non copra l’autoparlante

Quale pellicola dici, quella ch mettono per proteggerlo?..si certo che è tolta, come fare a non accorgersi che c’è…
L’ho aggiornato al 4.1…

sei sicuro di aver ripristinato? comunque clicca su ripristina da itunes, se il problema persiste contatta l’assistenza
ricorda che ripristinare è diverso da aggiornare