Altoparlante iPhone 15 pro distorsione

Salve a tutti.
Son nuovo del forum
Piacere di essere qui con voi.
Volevo farvi una domanda.
Ho fatto caso che il mio iPhone 15 pro appena preso, col vivavoce ha una sorta di vibrazione sia a volume massimo, sia abbassando fino a quasi metà. Ho notato che lo fa chiamando i servizi Apple, stessa cosa i numeri iliad/vodafone/tre
Lo percepisco in alcune note vocali di whatsapp.
Nessun problema con telegram, YouTube o registrazioni note audio…… problema software? Scarsa qualità dell’audio della sorgente? Avete provato a farci caso nei vostri iPhone 15/pro nuovi? Grazie anticipatamente

1 Mi Piace

Salve @En3rgy_79, ma senti una distorsione o una vibrazione?

Ciao
Se il problema lo percepisci solo da alcune fonti e non da tutte, va da sé che la problematica sia legata alla fonte specifica.
Varie motivazioni… scarsa qualità registrazione, toni troppo profondi, volume a sorgente troppo alto…

Buongiorno ANCHE a te
Un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, educato e cortese.

La corretta regolazione del volume, eliminerà la vibrazione dell’altoparlante. Ricordatevi, inoltre, che in viva voce viene attivato anche il microfono ambientale, quello posto accanto alle fotocamere. Se appoggiate il dispositivo con lo schermo rivolto verso l’alto, dall’altra parte sentiranno il “rimbombo” provocato dalla vibrazione del suono tra microfono e superficie troppo vicina. Ovviamente percepirete anche voi una distorsione, dovuta al ritorno (effetto Laraen) del suono stesso attraverso il microfono aperto.

1 Mi Piace