Altoparlante iPhone 12 Pro Max gracchia

Salve a tutti. Ho un iPhone 12 Pro Max aggiornato ad iOS 14.3, ho notato che gli speaker dell’iPhone sopratutto quello frontale posto in alto affianco alla fotocamera frontale, noto che a volume massimo gracchi. Questo problema si riscontra solo su alcuni video su Instagram o Facebook o nella riproduzione di messaggi vocali Whatsapp, mentre su YouTube o Apple Music non noto questo problema nonostante il volume sia al massimo. Ho anche notato che questo problema non si presentava prima dell’aggiornamento. Cosa ne pensate ?

Buonasera
Penso che i video di FB e IG possano avere una qualità scadente, facendo gracchiare l’altoparlante a volumi alti; lo stesso vale per WhatsApp che, nell’invio dei messaggi usa una compressione che con certezza comprometta sia la qualità video che quella audio, anche in maniera grave.
È conoscenza di tutti che le 3 piattaforme siano tutte della stessa proprietà, nota per questo genere di disservizi e sopratutto per l’assenza di celerità nel risolvere problematiche e nel rilasciare novità interessanti… (da quanto parlano di un imminente lancio di WhatsApp per Apple Watch o per iPad non in versione web? Ancora noti sono i problemi relativi agli audio inviati con WhatsApp, volume, ecc…)

Al contrario YouTube e (ma non serve nemmeno dirlo) AppleMusic, usano uno streaming di qualità superiore con audio in alta qualità. Questo impedisce allo speaker di gracchiare.

In soldoni, la problematica non è del dispositivo ma del contenuto ascoltato.

Ah ok. Meno male. Io pensavo in un problema hardware o software agli speaker dell’iPhone. Meglio così. Grazie mille

Dipende dalla qualità audio dei programmi “incriminati” e dal volume della sorgente. Un fenomeno simile a quello che accade quando vedi la tv, vedi un canale e il volume è normale vai sui quei canali nuovi che sono usciti il volume è altissimo e l’audio scadente.
Non è nulla di preoccupante capita anche me comunque

Ho acquistato una settimana fa un iPhone 12 pro, ho notato anche io i stessi ronzii provenire dall’ altoparlante superiore, però a volte li noto anche in altre app o nelle stesse suonerie native dell’iPhone. L’ho aggiornato anche a iOS 14.4, però mi sembra strano che sia un problema hardware visto che ha così poco tempo e non ha preso una minima botta.
Tu hai notato ancora questo fastidio o hai trovato un rimedio?