Ciao a tutti, qualche giorno fa mi accorgo che l’altoparlante interno del mio iphone 5 non funziona più. Per capirci, se effettuo una chiamata dall’altro lato mi sentono, mentre io sento solo con il vivavoce attivato. Ho prenotato l’assistenza al centro apple. Secondo voi me lo sostituiranno?
se il danno è reale ed è confermato, certo.
Altoparlante interno rotto. Sostituzione si o no?
Si il danno è reale ed è stato abbastanza una sorpresa per me, in quanto dalla sera alla mattina ha smesso di funzionare. Nessuna botta o caduta in quest’ultimo periodo quindi boh.
avevi gia provato a ripristinare a nuovo?
Ho ripristinato riprendendo poi l’ultimo backup. Fa qualcosa?
magari c’era qualcosa nel backup dati che impediva il corretto funzionamento del dispositivo…bisogna sempre provare il ripristino a nuovo per confermare il problema.
Ok allora dopo provo con il ripristino a nuovo e ti faccio sapere. Intanto grazie
va bene prego
Salve a tutti,
da stamattina anche il mio Iphone 5 fà la stessa cosa…se inserisco gli auricolari sento chi mi chiama,con il vivavoce riesco a sentire,ma dalla cassa del telefono non si sente niente…stasera faccio il ripristino e vediamo…
Domanda:essendo in garanzia allo store non dovrei pagare nulla o fanno pagare una tantum ?
Stamattina sono stato all’Apple Store, avevo appuntamento alle 9:40. Puntuale mi reco dal Genius e spiego il mio problema. Lui effettua i consueti test del dispositivo, verifica la presenza del problema e ritira l’apparecchio dicendomi che in 30 minuti l’avrebbero riparato. Passati i 30 minuti torno allo store e mi viene restituito il telefono, faccio una prova per verificare se il problema era stato risolto, nessun problema, arrivederci e grazie. Resto nel centro commerciale, il Campania di Caserta, a fare un giro con il mio amico, quando per puro caso mi accorgo di questo:
Specifico che le bolle che si vedono in foto non erano presenti quando ho ritirato il telefono dopo la riparazione. Per fortuna ero ancora li (abito ad un’ora di macchina dal Campania) quindi torno ovviamente allo store. Questa volta però ci vado con atteggiamento visibilmente infastidito. Mi viene subito data attenzione e mi viene detto che verrà cambiato il display. Educatamente ma molto, molto infastidito dalla cosa, faccio presente che nel giro di 3 ore il mio telefono avrebbe subito 2 interventi di smontaggio e rimontaggio. Sono stato rassicurato dopo che un dipendente mi ha anche detto di stare calmo. E calmo sto piffero. Vengo da lontano, sto dalle 9.30 di stamattina, mi avete causato VOI un problema che non esisteva e devo stare calmo. Di sostituzione non si è mai parlato, quindi mentre il telefono era per la seconda volta in riparazione, chiedo ad un genius perchè tutto questo e non una rapida e veloce (per tutti) sostituzione.
Risposta: Apple ha cambiato politica. Quello che si può riparare deve essere riparato. Intanto io faccio una bella telefonata e mi faccio sentire e poi vediamo. Attualmente il telefono va bene, i problemi sono stati risolti. Ma è una questione di principio.
Mi scuso per la lunghezza del post ma penso che la mia esperienza vada condivisa. Grazie per eventuali suggerimenti e pareri.
che apple avrebbe cambiato le politiche anche in Italia, gia si sapeva,…inoltre non capisco perchè richiedere per forza la sostituzione quando si può benissimo riparare.
Io non ho richiesto la sostituzione. Il minimo che mi aspetto è non perdere mezza giornata di lavoro appresso a loro, per problemi causati da loro
Qui però sembra che il fatto che apple ripari anziché sostituire,ti dia parecchio fastidio però.
Comunque sia,chiuso ot
Incollo nuovamente la risposta già data:
Io non ho richiesto la sostituzione. Il minimo che mi aspetto è non perdere mezza giornata di lavoro appresso a loro, per problemi causati da loro
Perdonami però adesso qui mi chiedo…
Ma se avevi tutti questi problemi,allora perché dopo la prima riparazione,quando credevi che tutto era risolto, hai scritto “sono rimasto nel centro commerciale a fare un giro col mio amico”,visto che ora parli di "aver perso una giornata di lavoro?
Saresti dovuto scappare a lavoro no?
Comunque sia,come
Già detto,chiuso ot
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Credevo si chiamasse Iphone Italia, non Gossip Girl ahahah. Si dai chiudiamo l’Ot
Faccio un piccolo OT, ma mi sembra opportuno per spiegare perché la riparazione in una mattinata, non mi sembra male.
Mi torna in mente quando avevo, qualche anno fa, il Nokia 5800 express music. Lo portai al Nokia point di persona per l’altoparlante che non funzionava bene. Stette via per quasi un mese per tornare con l’altoparlante che continuava a non funzionare e il display con la polvere sotto…alla fine lo mandai in assistenza per tre volte, in pratica dopo un mese che avevo comprato il telefono è stato ben 3 mesi in assistenza, nel frattempo il prezzo scese di circa 200€. A nulla valsero le mie lamentele, poi smise di funzionare anche il display, a freddo diventava tutto nero…
Alla fine sono passato ad iphone, e tutto questo è solo un brutto ricordo, ecco perché una mattinata persa mi sembra un gran risultato.
Sent from my iPad using Tapatalk
Capisco perfettamente perché anche io ho odiato quel cellulare maledetto nel profondo, ma dobbiamo attenderci alla discussione quindi basta offtopic
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
buonasera potresti dirmi che cosa era che funzionava solo con il vivavoce e cuffie che ho lo stesso problema ma fuori garanzia