Altoparlante difettoso e tasto home che scricchiola

Buonasera
Ho un iphone 5s comprato ad agosto, mai caduto e sempre tenuto con pellicola e due custodie. Da un po’ di settimane ho notato che il tasto home comincia a scricchiolare, ma scricchiolare di brutto! non intendo il classico rumore che fa il tasto quando viene premuto, quando faccio un po’ di pressione col dito sul pulsante sento il tasto che sta per cedere e scricchiola ed è molto fastidioso… l’ho paragonato ad altri iphone 5s e solo il mio fa così.
Altro problema! quando chiamo qualcuno io ci sento benissimo, mentre gli altri non mi sentono bene, sentono a piano ed è come se ci fosse un problema all’altoparlante.

So che questa discussione probabilmente verrà chiusa perché le discussioni sono già state trattate, ma il mio è un altro caso… le discussioni che sono state aperte non si avvicinano minimamente al mio problema, anzi sono del tutto diverse! quindi prego agli amministratori di questo forum di tenere la discussione attiva, perché ho già controllato un po’ ovunque sul web e il mio è un problema differente.
Io sono tentato a chiamare l’assistenza o a portare l’iphone in un apple store, ma ho paura di essere preso per pazzo quando spiego il problema.
Possono sostituirlo secondo voi?

Ciao, non esiste motivo di essere presi per folli se i difetti sono dimostrabili. Sei in garanzia —> senti Apple :wink:

Solo per il fatto che il tasto Home scricchioli, merita di essere visto dall’assistenza in un Apple Store.
Secondo me, considerando che il cell è di Agosto, te lo sostituiscono. Non ti fare problemi, tanto di pazzi ce ne sono a iosa, uno più uno meno… ah ah ah ! (scherzo) :smiley:
Ciao

Grazie per le risposte, comunque ho il terrore di fare una figuraccia perché a volte scricchiola tantissimo, tanto che evito di usarlo per paura che il tasto si stacchi. Mentre altre volte SEMBRA normale, cioè sembra funzionare correttamente e ho proprio paura che il tasto funzioni mentre sono all’apple store.
Controllano così al momento oppure ci passano un po’ di tempo? e se sì, quanto ci vorrà per la sostituzione?

Ognuno è artefice del proprio destino, solo tu puoi decidere se procedere o meno. Il controllo immagino venga fatto in modo ragionevolmente accurato, di certo non ci passano una mezza giornata, e quindi ovviamente se parliamo di difetti che si presentano una volta ogni morte di papa, devi essere pronto ad un diniego dell’assistenza.