altimetro (sequel di discussione chiusa)

partecipavo alla discussione di cui includo il link in basso che è stata chiusa senza neanche un minimo di comunicazione. si vede che
non interessava a nessuno o meglio interessava solo a me. peccato!

cmq per chi volesse avere un feedback su app per altimetria, ecco un resoconto su due app free che visto i tempi non è da poco.
1. Altimeter+
fornisce due tipi di informazioni: coordinate geografiche e altimetria. per quest’ultima ci sono due metodi di calcolo, il primo è con sistema GPS, il secondo è con sistema ASTER (Advanced Spaceborne Thermal Emission and Reflection Radiometer)

http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Spaceborne_Thermal_Emission_and_Reflection_Radiometer

l’app risulta essere molto efficente e precisa; ha anche una interfaccia grafica con mappe google.

2. europe offline mapp with directU free
bella, molto bella. pesa un pochino (in termini di gb sullo spazio memoria del cell. infatti occupa 1.3 gb di memoria. è una mappa di tutta europa molto precisa e particolareggiata (ci sono anche piccoli centri). dai comandi che sono a disposizione c’è anche l’altimetria unita ovviamente alle mappe.

entrambe sono molto efficenti e nei giorni scorsi le ho testate entrambe. soprattutto la seconda vale 5 stelle!

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/21705-altimetro.html#post720671

ps.: ai posteri, sempre!

Guarda che quella discussione risulta ancora aperta…semplicemente non ci sono state risposte…

hai ragione…la discussione risulta chiusa…e non viene mai chiuso un topic senza una motivazione.

chiedo allo staff

chiudo questa e riapro quella o lasciamo tutto così com è?

a per me fa lo stesso. credo sia importante dare le informazioni del mio nuovo post. l’unica spiegazione possibile è che ci fosse un mio “UP” ovvero un mio messaggio seguito da un altro mio messaggio, ma fra i due ne è passato di tempo!! immagino che non sia così.

qualsiasi possa essere il motivo,noi lo comunichiamo sempre quando chiudiamo.

comunque viste le nuove informazioni,allora lasciamo questa attuale e attendi le risposte qui :wink:

grazie klara. gentilissima!

ps.: OT perchè TOMBINA??