Altimetro per iphone esiste?

Non sapete se esiste un altimetro per iphone? Sia a pagamento che tramite cydia o installer è =

Ciao

L’iphone non ha questo genere di sensore interno, uno strumento cosi non può esistere.

Al massimo potrebbe esistere qualcosa che tramite localizzazione gps ti dice approssimativamente l’altezza basandosi su un database interno o dati presi tramite wi/3g/edge, ma non sarebbe molto preciso ed in ogni caso neanche questo esiste al momento :smiley:

beh ci sono diversi software di rilevazione posizione gps che indicano anche la quota, ce ne sono molti free e molti a pagamento, io ho provato solo lite gps motion x e l’altitudine che rileva toppa di una cinquantina di metri, ma forse tra tutti ce ne sarà uno che funziona bene.

Non sapevo avessero fatto anche questo tipo di sw :smiley: ritiro quello che ho detto allora!

Se non erro, anche il semplice google earth fa un rilevamento che indica la quota

su appstore ci sono varie app che sfruttano il gps per utilizzare l’iphone come altimetro

Bene. Infatti immaginavo che il gps potesse venire sfruttato anche per la rilevazione dell’altimetria.

Mi sapete dire il nome del più valido (sia a pagamanto che free è =)?

Grazie

Péuoi provare mytrack, altimeter (ma dicono non funzioni), aircraft altimeter, adrenaline accelerator (varie funzioni oltre all’altimetro), GPS Cockpit

salve a tutti,

sapete se ci sono novità a riguardo?? nel lavoro che faccio devo sapere l’altitudine in cui mi trovo; non pretendo la precisione al centimetro ma sapere se sono a “quota mt. +100.00” o “quota mt. +101.00” si :rolleyes:

edit
a proposito per iphone 4