Ciao a tutti potete consigliarmi la migliore o un paio di migliori alternative alla siete di Office da usare su iPhone e iPad e spiegarmi il perché della vostra scelta? Grazie in anticipo
Alternativa possibilmente gratis a suite office
Ciao, io ti consiglio la suite iWork, poi tu col 5S lo hai gratis
Hai Pages (scrittura), Numbers (Documenti di calcolo e tabelle) e Keynote (per le presentazioni quindi sostituto di PowerPoint).
Sono di apple e sono il top!
Inviato con Tapatalk 3.3.0 beta
Alternativa possibilmente gratis a suite office
Ciao Giuseppe, però principalmente uso Excel che con Numbers mi da un po’ di problemino, per quello chiedevo se conoscevate atre app. Ps: come fai a sapere che ho il 5s?
E’ scritto nel tuo profilo
Per questo ciediamo sempre di compilarlo, indirettamente da sempre una mano per fornire aiuti ed informazioni
Non hai alternative e, comunque, ora come ora la Suite Office offre, gratuitamente, numerose funzioni
Ps: come fai a sapere che ho il 5s?
Lo hai scritto nel profilo… rammenti?
Ahaha scusate non mi ricordavo più. Comunque iWork l’ho già scaricato e lo uso spesso, però altrettante volte uso Excel su Mac e quando salvo il file su cloud su iphone tramite i programmi mi è permesso solo visualizzare non modificare. Per questo motivo vi chiedevo pareri. Il problema di Office è che devi fare un abbonamento mensile a me andrebbe bene anche un app a pagamento o con acquisti in app.
non esiste nulla con compatibilità piena ad excel
An ok ok quindi le opzioni sono suite Office o Numbers?
Potresti anche fare una ricerca su internet per vedere se trovi qualcosa
Inviato con Tapatalk 3.3.0 beta
Controlla anche l’aggiroamento di dropbox. Se non erro hanno introdotto la possibilità di modificare i file. Però non so se si possa fare dall’app.
Eh io speravo di si pero la novità rimane comunque connessa al download e accesso alla corrispettiva app di Office, quindi per modificare mi serve l’accesso.
Non ti seguo riguardo all’accesso
Cioè io ho aperto un file word salvato su dropbox poi mi dice di scaricare word su iPhone/iPad e poi mi dice di accedere per abilitare la “modifica e/o creazione di nuovi file”. Non so forse ho sbagliato io però …
Non pensavo fosse così macchinoso
Per ora a me fa fare questo tortuoso percorso
Ti scrivo la mia esperienza d’uso che spero possa tornarti utile:
Sono un utente Windows, sto usufruendo del periodo di prova sul pc di Office 2013, ho scaricato le app di Office sull’iphone…al momento dell’avvio delle app, mi chiedono i dati di accesso al mio account, eseguo l’accesso e ho il pieno controllo dei documenti che ho su OneDrive o su dropbox…potendoli modificare senza problemi…quindi probabilmente, il tuo problema che riscontri nella modifica dei documenti è dovuta a questo fatto dell’abbonamento (o forse devi solo effettuare l’accesso con l’account microsoft)…
Io, personalmente sto seriamente considerando di fare l’abbonamento a Office visto che con un abbonamento ad un prezzo non eccessivo ho comunque Office sia sul pc che sull’iphone…
Forse di base ti converrà prima fare una scelta di base, se la suite Office o iWork, poiché i documenti delle due suite non sono pienamente interscambiabili; vengono aperti ma qualche problema di impaginazione ecc c’è sempre
Grazie
AS