Alternativa alla risposta alle chiamate senza slide

Purtroppo, nonostante mi abbiano cambiato l’Iphone 5s per tre volte continuo ad avere lo stesso problema,ovvero nella quasi totalità delle volte non riesco a rispondere alle chiamate con il tasto slide. Devo quindi richiamare , ma non sempre il numero è in chiaro.
Ho gia’ provato e riprovato diverse alternative immediatamente dopo la sostituzione, non facendo nessun ripristino da backup o da cloud, se non esclusivamente per la rubrica, ho anche provato a riscaricare le App, ma il risultato è sempre lo stesso.
Proverò anche a reinserire manualmente nome per nome ripartendo nuovamente da zero, senza utilizzare il cloud anche per la rubrica.
Anche i tecnici Apple non hanno soluzioni a questo problema, tanto è vero che mi sostituiscono il telefono senza problemi.
Ora, per ovviare ad una nuova sostituzione e a questi laboriosi tentativi per ovviare al problema, non c’è un modo alternativo per rispondere alle chiamate?
Ad esempio non esiste una App che mi permetta di rispondere con i due tasti (rosso e verde) come quando il telefono è sbloccato?
Grazie a tutti, Luigi

Ciao, puoi definire “non riesco a rispondere alle chiamate con il tasto slide”?

Che passando le dita sul “cursore slide” per rispondere alle chiamate, lo stesso non si muove o si muove parzialmente non fino in fondo

Eccetto questo il touch funziona? Perché se è così é la prima volta che sento questa cosa.

Si, funziona perfettamente e non da nessun altro problema e alcuni amici mi dicono che anche a loro è capitato di rado.
Ripeto anche che i tecnisi apple non hanno spiegazioni e neanche esperienze di casi simili al mio.
Ribadisco comunque la domanda: esiste un’alternativa alla risposta con lo slide?

scusa ma visto che ne hai cambiati 3, davanti ai tecnici non hai provato a ricevere una chiamata? funzionava? cos’hai fatto dopo?

che non funzioni il touch sempre e solo in quella situazione, in 3 iPhone diversi, è impossibile…dev’essere qualcosa che fai tu

Certo che ci ho provato, funziona perfettamente, ma come già scritto il difetto non si presenta sempre.
Riscarico le poche App che utilizzo sempre (Google Maps, Trenitalia e GMail) e null’altro. Sincronizzo con il Cloud solo ed esclusivamente i contatti e immancabilmente il difetto si ripresenta.
Ho provato a non scaricare per un pò nessuna App, pensando che potesse in qualche modo influire sul funzionamento dello slide.
Ho anche pensato che il difetto si presentasse con alcuni contatti e non con altri, ma anche questa possibilità è da scartare.
Non so proprio cosa tentare ancora, a parte il reinserire da zero, magari cambiando l’account per il Cloud, tutti i nomi della rubrica.
In realtà sarebbe sufficiente trovare la possibilità di rispondere con i tasti come quando l’IPhone è sbloccato, ma non so come fare.

Buongiorno a tutti…

io ho un iPhone 6… e mi è successa la stessa cosa!!!
Telefono a posto, touch funzionante, ma quando arriva una chiamata scorrendo sullo slide è bloccato e non riesco a rispondere. Devo aspettare e richiamare. Per fortuna capita raramente. Alle volte lo slide risponde dopo un po’ di tentativi e alle volte non funziona completamente.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Forse allora non sono l’unico ad avere questo problema…
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione.

Trattandosi di malfunzionamento momentaneo, non esistono soluzioni.
Non esiste, essendo di fatto saltuario, in danno hardware né tantomeno software.
In alcune situazioni, purtroppo capita.

Per avere i pulsanti per la risposta, devi bloccare lo schermo su sempre attivo.