Alternativa a Logmein

Non so come sia finito a questo punto ma sta il fatto che pago più di 30 Euro mese per un Logmein Pro per 5 computer ed ero partito con l’app su IPad che mi sembrava persino gratuita.
Per ora è troppo onerosa questa spesa soprattutto per quello che sfrutto il tutto e aggiungo che su Mac non funziona nemmeno lo streaming video ed audio.

Posso banalmente diminuire il numero dei pc collegati ma volendo cambiare fornitore esiste qualcosa di più economico?

Ho scaricato Real VNC Server Enterprise ma non ho capito se si collega automaticamente come Logmein oppure bisogna inserire puntualmente un Ip perché il mio a casa è dinamico …
Costerebbe sui 34 Euro ma credo per sempre e aggiornamenti per 12 mesi.
E mi servirebbe sia da IPad che da MacBook Pro su almeno il Minimac di casa.

Avete qualche suggerimento?

Grazie.
Enrico

Hai provato a vedere teamviewer se fa al caso tuo?

Lo uso per collegamenti in remoto quando devo fare “assistenza” a qualche amico ma non per collegarmi a computer “senza operatore” cioè a casa verso il mio Minimac oppure il Win7 o quelli di mia moglie e di mia figlia per cui realmente non so se potrebbe sostituire Logmein e a quale prezzo .

Ora Logmein mi ha proposto come miglior offerta abbonamento anno per 5 computer versione Pro a €159,95 che sarebbe molto meglio dei 31 Euro a mese.
Non so cosa fare…

Enrico

Leggendo le tue necessità ti direi anche io Teamviewer, lo utilizzo per scopi praticamente identici ai tuoi e funziona benissimo.