ALT + ripristina.....e poiii ?!

Scusate se faccio una domanda forse stupida…ma ho un problema.

devo aggiornare il FW del mio iphone per poi sbloccarlo con QuickPWN per Mac. Ho scaricato la versione 2.2.1 del FW come detto nella guida e sto procedendo al ripristino. So che devo fare un ripristino manuale premendo Alt+ripristina. così facendo appare una finestra al cui interno poter scegliere il FW appena scaricato sul mio Mac. Ma il problema è che il FW appare come una cartella contenente altre cartelle e file…quindi non mi permette di selezionare ne le cartelle ne i files contenuti in essa per avviare il ripristino!!! :cursing:

Posso sapere come avete fatto voi??? l’ho scaricato per due volte ma il risultato è lo stesso.

Grazie.

E’ come se appena completato il download il mac lo decomprimesse automaticamente e quindi non ho piu’ un file .ipsw ma una cartella che non posso selezionare per avviare il ripristino.
Nessuno ha avuto questo problema???

evidentemente hai scompattato in qualche modo il file del firmware. scarica e usa direttamente il file ipsw.

Scarica il firmware utilizzando FireFox e non con Safari, altirmenti se non ne cambi le impostazioni (Safari) te lo scompatta.

E’ possibile che il file che hai scaricato abbia estensione .ipsw.sip (o qualcosa del genere).
E’ possibile quindi che il Mac ti scompatti in automatico il file e metta quello originariamente scaricato nel cestino.

Prova a cancellare i file decompressi che hai nella cartella Download, recuperare il file originariamente scaricato e ora presente nel cestino e ripristinare l’estenzione originale eliminando l’estenzione “fasulla” del tipo da .ipsw.zip a .ipsw

Se invece l’estensione del file scaricato è giusta, dovresti trovarlo già nella cartella Download o, al massimo, nella cartella “cestino” già con la giusta enstenzione…

Prova.