Alone verde e sfarfallio su fotocamera iPhone 4 appena sostituito

Ciao a tutti, domenica 15 maggio mi sono recato presso l’Apple Store di Roma per far vedere il mio iPhone 4 che era stato rigato dal bumper originale e presentava un leggero alone verde al centro dell’inquadratura della foto…
Un’Apple boys dopo appronditie semplici controlli, ha ritenuto senza esitare troppo che il mio iPhone 4 era da sostituire.
Tutto felice e soddisfatto dall’accaduto torno a casa ad attivare e sincronizzare il telefono che fino a stasera ha funzionato (e funziona) bene, eccetto però per quanto riguarda la fotocamera.
Ho dovuto scattare delle foto in ufficio e, se prima l’alone si vedesse solo in certe condizioni di luce, adesso l’alone verde é ancora più vistoso e si può notare su qualsiasi tipo di colore o sfondo, con o senza flash e HDR attivo o disattivo. Inoltre, per usare un termine fotografico, le foto sono molto più rumorose e la fotocamera sfarfalla come non mai.
Se sapevo che andava a finire così mi tenevo il mio vecchio e caro iPhone rigato…
Aggiungo che il nuovo iPhone dovrebbe essere “ricondizionato” (per modo di dire) dato che il seriale inizia con 5K.
Secondo la vostra esperienza cosa dovrei fare adesso, tornare allo Store e farmelo sostituire di nuovo o cos’altro?

Hai per caso tolto la pellicola posteriore? C’è un pezzettino che copre anche fotocamera + flash, facci caso e se ancora c’è toglila.

Ciao, grazie del consiglio, ma la pellicola posteriore era intera e l’ho tolta ovviamente.

ti dico questo perchè un mio amico con l’iPhone sostituito ha tolto la pellicola ma il pezzettino su misura che copre obiettivo + flash è rimasto e sembrava che proprio non ci fosse…poi la scoperta.

Più che altro questa vicenda sfta il mito che dice che se vai presso l’Apple Store te ne danno uno nuovo imballato…
Mi ha detto un tecnico Apple che quelli con il seriale “5K…” (o rigenerati) sono prodotti nuovi destinati al solo cambio in garanzia e gli Apple Store ne sono pieni.

Invece, mi sono accorto di un’altra cosa…
E’ già più di 3 ore che l’iPhone é sotto carica e la batteria é ancora a 89%… Se andiamo così domani sarà al 100%…
Quello vecchio in 3 ore lo ricaricavo almeno 3 volte…

Se lo carichi dal PC è più lento peró, dalla presa è molto più veloce.

Era attaccato alla presa di corrente tramite il suo alimentatore originale.

Per quanto riguarda l’alone verde al centro dell’inquadratura, mi sono accorto che é molto più accentuato sotto alcune fonti di luce.
Stamani ho provato la fotocamera del mio iPhone in condizioni diverse di luce e all’aperto, sinceramente non ho notato grossi problemi, anzi sembra proprio che il sensore lavori bene.
Poi ho fatto un pò di prove all’interno dell’abitazione e in ufficio sempre in condizioni di luce diversa, con lampade a luce calda non ho riscontrato alcun problema, con quelle a luce fredda e al neon (tubi fluorescenti) é un vero e proprio disastro… L’alone verde al centro dell’immagine e molto vistoso e non solo in presenza di sfondo bianco, ma anche su altre tonalità.