Ho preso il mio primo iphone e ne sono rimasto entusiasto ma da poco meno di un mese dal mio acquisto ho notato un difetto sullo schermo se difetto lo si può chiamare.
In pratica scoperto questo piccolo difetto ho fatto varie prove visualizzando foto a sfondo a tinta unica come il bianco e il nero non riscontrando nessun problema. Il problema infatti non si vede a sfondo completamente bianco dove il colore risulta uniforme, ma quando ci sono elementi su sfondo bianco, in pratica mantenendo lo sguardo fisso su un punto bianco della pagina e scorrendo le varie immagini, noto un areae leggermente più scura in alto a sinistra più o meno altezza tasto power, l’area leggerissimamente scura risulta sempre meno visibile aumentando la luminosità dello schermo e ho provato a fotografarlo ma risulta impossibile catturare il dettaglio…
E’ talmente poco evidente che faccio fatica persino a farlo vedere ad altri… ma c’è e purtroppo potrei avere problemi a farlo vedere in assistenza proprio per la “microbanalità”
Se fosse normale almeno mi metterei il cuore in pace visto che non ho mai speso 1000 euro per un cellulare e proprio la spesa che mi ha fatto rendere puntiglioso da questo punto di vista.
Cosa fareste voi al mio posto?
Fatemi sapere la vostra opinione, esperienza.
Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Ciao, il problema è noto da tempo, nei vari modelli di iPhone, per esempio in tanti iPhone 6 si presenta l’alone scuro in alto a destra vicino alla percentuale della batteria…più in altri posti. iPhone 6s ne ho visti molti (in Apple Store) con aloni scuri in vari posti del display, principalmente nella parte alta…è un problema/caratteristica del pannelli lcd che Apple continua ad usare perché costano molto meno dei OLED
che costino di meno degli oled è tutto da vedere, mi informerò. Per il discorso qualità, i miei numerosi iphone/ipad, piu molti ltri visti, non hanno mai avuto aloni di nessun genere e non ne hanno, da escludersi che sia quindi un problema “caratteristica” insita del componente, ma disfunzione dei singoli.
Che costino meno quello è ovvio e facilmente verificabile (lo stesso iphoneitalia lo afferma in un articolo di un po’ di tempo fa), che gli OLED siano doppiamente migliori anche questo è ampiamente dimostrabile. Allora, partendo dai primi modelli di iPhone, quasi tutti avevano delle zone più scure nella parte alta dove finisce lo schermo (dove sono posizionate le fonti di illuminazione). Io ho avuto diversi 4s e 5 con il medesimo “problema”, più ne ho visti una marea di iPhone 6 e 6s con problemi più o meno simili. Nel iPad Air 1, non mi ricordo se la parte destra o sinistra, era più scura. E poi, questo problema non è presente solo negli iPhone, ma in tutte quelle marche che usano pannelli lcd. Questo tipo di problema per esempio negli OLED non cè
Anch’io purtroppo non ho il display uniforme! Pensa, io ho circa un centimetro e mezzo/ due in alto più scuro del resto dello schermo e me lo hanno già cambiato due volte il display, ma il difetto non sparisce, anche se devo dire che si è attenuato.
I pannelli lcd sono così, non sono quasi mai illuminati uniformemente, tranne alcuni che si salvano, io ho un iPhone 6 e un iPhone 5 con display perfetti (fortunatamente)