Alone flash iPhone 4

Ciao a tutt*,
una mia amica ha appena acquistato un iPhone 4 di seconda mano, aggiornato al FW 6.0.1 ed acquistato a luglio 2011. Purtroppo, quando ha provato che tutto funzionasse bene, ha dimenticato di testare la fotocamera. Una volta arrivata a casa ha notato che le foto fatte col flash presentano un alone blu; nello specifico sembra una vera e propria striscia. Provo a postare una foto.
Secondo voi è un problema risolvibile o è meglio farsi restituire i soldi dalla proprietaria precedente?

IMG_0004.jpg

Prima prova a fare un ripristino in dfu.

prova il ripristino ma a me are un problema ottico come se L’alone fosse all interno del vetro…vorrebbe dire che il cell è stato aperto…ovvio è un ipotesi

Stiamo ripristinando, iTunes sta scaricando il software.

Facci sapere però mi sembra più una cosa hardware, probabilmente la fotocamera ha un problema oppure come già supposto il telefono è stato aperto e non richiuso bene…

Abbiamo ripristinato e la mia amica non ha ancora la micro-sim, quindi non possiamo verificare l’esito della procedura. -______-"
Domani glielo riportiamo e la chiudiamo qua.

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Grazie :slight_smile:

Vi aggiorno.
Abbiamo ripristinato in DFU e il problema si ripresenta ancora; allora abbiamo provato a ricontattare la tizia per restituirle l’iPhone e farci ridare indietro i soldi, anche perché abbiamo notato che un pulsante del volume non funziona. Fino a ieri eravamo d’accordo per vederci stasera; oggi invece se ne è uscita con una lettera delirante dove ha scritto che lei ha consegnato il cell che funzionava perfettamente e che quindi non ci avrebbe ridato i soldi indietro.
Noi abbiamo la prova che non è così: nella foto che ho postato anche qui è impresso sul cruscotto dell’auto l’orario e la data in cui è stata scattata, cioè esattamente 2 minuti dopo che è avvenuto lo scambio.
Ovviamente non risponde più al telefono ed ha cancellato l’account hotmail da cui scriveva quando ci mettevamo d’accordo per acquistare il cell. Cosa possiamo fare? Secondo voi ci sono gli estremi per sporgerle denuncia? In fondo il Seriale dell’iPhone è ancora registrato a suo nome, quindi non dovrebbe essere molto difficile risalire ai suoi dati personali.

non esiste, le vendite tra privati sono “visto e piaciuto” il contratto si è concluso quando il cellulare lo hai pagato, pagandolo hai accettarto il suo stato qualunque fosse, provato o meno. Non puoi pretendere restituzione dei soldi, ne nessun pubblico ufficiale ti riceverebbe la denuncia. Anche su ebay funziona così tra privati.

Capisco. E questa cosa vale anche se lei è stata assolutamente disonesta, non facendo presente che l’iPhone avesse problemi?

lo so che scoccia…ma è sempre la tua parola contro la sua, la tua amica aveva il diritto di provarlo quanto voleva prima di pagare. sono i rischi dell usato purtroppo, sta all’acquirente difendersi, oltre che al venditore essere onesto.

A questo punto, se volesse ripararlo, quanto costerebbe mandarlo in assistenza?

Direttamente all’Apple Store; mi pare attorno ai 190 Euro, te lo sostituiranno con uno rigenerato (praticamente nuovo).

Ed avrebbe garanzia Apple di un anno o di 3 mesi?

Se sei fuori garanzia, quello che ti danno rigenerato avrà una garanzia di tre mesi.