Alluvione a Messina

ciao,
oggi nella periferia della mia (bella) città c’è stata come ormai ben saprete un’alluvione molto brutta…una tragedia annunciata graize a presidenti di provincia e comune altamente incompetenti…che non hanno fatto niente negli ultimi 2 anni,dopo la mini-alluvione del 2007

:frowning:

Una tragedia immane, la mia solidarietà alle famiglie delle vittime.

Quoto e mi associo.

Ne sò qualcosa anche io, acqua a catinelle!!!i soldi se li mangiano tutti i politici lasciamo stare và…

Io vivo in Calabria, anche qua un tempo bruttissimo, mi dispiace per i danni e soprattutto per le vittime, non parliamo di politica perché su questo argomento l’Italia sta messa propio male.

Mi dispiace ovviamente per tutte le vittime, ma quelle case, come ha detto Bertolaso erano abusive, quindi era abbastanza prevedibile; questo però è successo perché c’è il condono che risolve tutto, ma non i problemi legati al territorio che se è instabile è instabile, con o senza condono.

veramente una brutta cosa :frowning:

templare: secondo te solo il condono? chissà come mai quelle case li che non dovevano essere costruite alla fine sono state fatte? U_U

che profonda amarezza…

Si non dovevano essere li’ quelle case è vero non ci sono dubbi ma tutto ciò che stà accadendo nelle città come trapani. palermo e la stessa messina è dovuto a delle fognature che non funzionano e che da decenni devono essere rifatte e mai lo sono state, progetti pronti e lavori mai iniziati perchè non ci sono soldi, bugie!!la regione sicilia ha mandato indietro milioni di euro all’ unione europea perchè non sapevano come spenderli omg vi rendete conto???
Ci sono miliardi di cose da sistemare e loro li rimandano al mittente!!!qui non funziona nulla vuoi per la politica vuoi per altre influenze che tutti sappiamo e questi rimandano all’ unione europea milioni di euro…mah no comment…

Sarà vero anche questo, ma il condono non rende stabili territori che di per sé sono instabili.
Riguardo i problemi e milioni non so veramente cosa dirti, i problemi immagino ci siano (ci sono dappertutto, sia chiaro non è una critica) e i milioni invece se li tengono solo se possono far comodo a loro, senza preoccuparsi veramente dei problemi :frowning:

Forse non solo il condono ma di certo quello è un problema di fondo della nostra legge: basta che dài un po’ di soldi e si sistema tutto.

ragazzi purtroppo le case erano quasi tutte in regola…il fatto è che qui a messina stanno concedendo licenze a cani e porci…tutte le colline dietro la città sono ormai cementificato,hanno rovinato un panorama tra i migliori al mondo…legalemente…

In occasione dei funerali di Stato domani Messina, da fiero messinese ed essendo lontano dalla mia terra, mi associo al dolore di tutte quelle persone che non ci sono pi’ e di quelle che hanno perso tutto. I messinesi come gi’ in tante occasioni ritroveranno la forza di rialzarsi e riniziare tutto. Sono fiero di essere messinese

Bravo ulisse.

Anche io mi associo al dolore di tutte le vittime, e a tutte le persone che hanno perso tutto ciò che avevano costruito in una vita intera.

grazie ulisse :wink: