Ciao a tutti,
ho letto le varie discussioni per capire se potevo trovare la soluzione al mio problema…però è un po’ diverso da quello che ho letto nel forum.
Fino a stasera ho navigato tranquillamente via Wifi (router netgear e adsl infostrada)…da qualche ora in avanti non mi funziona piu!
L’Iphone si collega al router ma non esce in internet (ps: vi sto scrivendo da un laptop connesso allo stesso router).
Ho provato a ripristinare le connessioni di rete sull’Iphone…ma niente!
anche io proprio ieri ho avuto le stesso problema, però con un iphone 3g 8gb jail
e con un modem alice gate 2 plus, vi spiego:
ieri sera stavo usando per la prima volta open ssh con winscp ma non mi si connetteva, ho provato a guardare e la connessione wifi che c’era fino ad un momento fa è sparita. allora provo a riconnettermi e niente, è come se fosse connesso, però non viene il simbolo wifi e mi sfrutta il 3g
allora ho provato diverse cose, rispristino network, rispristino normale, e pure quello di itunes, e quindi adesso non è piu jail, poi oggi controllo un po e mi erano spariti tutti i dati: indirizzo ip, maschera di sottorete, router, dns, domini di ricerca e proxy (anche se dubito che ci fossero prima)
per fortuna avevo scritto su un foglio il mio indirizzo ip che avevo usato per openssh e son riuscito a farlo ripartire inserendo solo indirizzo ip e router, adesso la mia domanda è:
-dove posso trovare gli altri dati, qualcuno sa come si ricavano, oppure sono dati sempre uguali quindi posso ricopiarli senza problemi?
di soliti sono problemi di autentificazione quando si usa wpa/wpa2, o problemi di compatibilita’ fra gli apparati. Con i router della cisco puoi debuggare a capire meglio quando ti capita un problema del genere, ma con i router tipici da casa fai un po’ fatica a capire le cause. Con il cisco alla fine ho risolto facendo un downgrade ad una vecchia, poiche’ la nuova mi dava problemi con il wifi. Cmq la cosa migliore e’ quella che hai fatto tu, ovvero quello di provare a fare qualche aggiornamento oppure downgradare se gia’ usi l’ultimo. Se non basta prova ad alzare il timeout della chiave pubblica per la wpa/wpa2 sul rinnovo. ciao