Allegato zip a mail

Ciao ragazzi… Ho urgenza di trovare dove è stato scaricato l’allegato .zip che mi hanno inviato alla casella di posta GMAIL configurata in mail.
Potete aiutarmi?

Ciao, fammi capire…
ti hanno inviato una mail con un file .zip allegato.
Tu vuoi conoscere il sito da cui è stato scaricato…

Corretto?

Se cosi fosse, non è fattibile.

O chiedi quello che dice Jd o vuoi sapere dove l’iphone ha salvato quel pacchetto una volta che sei andato per scaricarlo?

penso proprio si riferisca a dove trovare l’allegato della mail nel telefono.

Esatto… Dove lo trovo l’allegato? Ho provato ad installare iZip ma non lo vede…

Credo tu non possa saperlo,senza jailbreak :wink:
Al massimo,puoi provare con iFunbox (su PC)

L’alleato dovresti vederlo indipendentemente dall’avere una app che lo possa aprire o decomprimere. Se con la mail non lo vedi, potrebbero non averlo allegato oppure il gestore della posta averlo bloccato (ma di solito in questo caso dovresti avere un messaggio di avviso).

Salutissimi :slight_smile:
send by iP6

Mi ritrovo la mail nel cestino…

L’allegato dovrebbe essere sotto forma di cache, per cui non puoi vederlo direttamente da un file manager. Inoltre, senza JailBreak, non puoi accedere ai contenuti delle app, per cui a meno che non ci sia un modo per esportare il file/aprirlo con un’altra app (come AirDisk Pro), non puoi avere accesso al file fisico!
Puoi comunque aprire il file allegato semplicemente toccandoci sopra

Ma da mail è possibile aprirlo uno zip allegato? Mi sembrava di capire che iOS non gestisce questa cosa…

Tramite l’applicazione Mail l’ho sempre fatto, per avere accesso però ad un file .zip bisogna avere un’app in grado di aprire questo tipo di file :slight_smile:

Ok… Ma non sto capendo perché, arrivata la mail con lo zip allegato, non riesco a vederne il contenuto… Che gestore di zip avete voi da consigliarmi? Anche a pagamento senza banner pubblicitari.

io uso iZip Pro

Quindi, arrivata la mail con l’allegato, è izip pro che lo gestisce? E quindi risiede in izip corretto?

Io utilizzo AirDisk Pro, che utilizzo molto anche per l’ottimo server FTP con interfaccia HTTP integrato e come file manager :slight_smile:
Quando tenti di aprire un file .zip da Safari piuttosto che da un’altra app, hai principalmente due scelte (che spuntano in alto): a destra, Apri con nomeapplicazione (che di solito è quella che più utilizzi per aprire un file con quell’estensione); a sinistra “Apri in…” e, toccandoci sopra, avrai una lista di applicazioni con cui dovresti riuscire ad aprire quel file!

Ce l’ho anchio airdisk pro ma non vedo il file zippato pur collegandomi da mac.

Se hai aperto il file con AirDisk Pro e ti sei connesso all’interfaccia HTTP, trovi i file importati nella cartella “Import” :slight_smile:
Schermata 2016-01-11 alle 17.26.44.jpg

Ok… Grazie mille per il supporto ragazzi! La cartella import non ce l’ho in airdisk pro e quindi suppongo che il file allegato non sia stato scaricato…

Esatto: quando aprirai un file .zip o un altro tipo di file, importano dall’esterno, in AirDisk Pro, verrà creata la cartella Import. Inoltre hai la possibilità, direttamente dall’app, di estrarre il file compresso e di vederne il contenuto, ed eventualmente condividerlo con altre app (nel caso di un’immagine, ad esempio, potrai inviarla via iMessage, piuttosto che salvarla nel rullino, e così via) :slight_smile:

Allegato zip a mail

Mi sono spedito uno zip… Arrivato in mail…
Se ci tappo su a lungo mi esce la visualizzazione rapida o la possibilità di salvarlo su cloud. Questo zip aveva due jpg dentro. Quello che mi avevano spedito un pdf. Puó essere che non lo vedevo perché non ho un visualizzatore di pdf?