allegati tif

Ho 1 allegato tif che non riesco ad aprire, è possibile da qualunque computer ma non dall’iphone. L’iphone normalmente apre gli allegati tif, ce l’ha con quelli inviati dalla stampante (sharp mx 2700). Quest’ultima invia i fax come email con allegato il fax in formato tif. Qualcuno si è mai trovato con questo problema?
Vorrei allegarlo ma vedo che non si possono allegare file tif… (è proprio seccante il formato tif!!)

puoi sempre modificarlo in jpg o pdf.

PS
Prima di postare, visto che sei un nuovissimo utente, potevi presenterarti nella appostita sezione… nel tuo post non c’è un cenno di saluto ne di richiesta con gentilezza…!

Nulla di male, hai esposto il problema con “sintesi” , però un po di lato umano, se utilizzato, rende più confortevole il forum!!!

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: Benvenuto!
JD.

Ok, hai ragione, riformulo.
Salve a tutti, sono appena arrivato e ciò che mi spinge a venire è 1 problema abbastanza fastidioso:
ho 1 allegato tif che non riesco ad aprire, è possibile da qualunque computer ma non dall’iphone. L’iphone normalmente apre gli allegati tif, ce l’ha con quelli inviati dalla stampante (sharp mx 2700). Quest’ultima invia i fax come email con allegato il fax in formato tif. Qualcuno si è mai trovato con questo problema?
Vorrei allegarlo ma vedo che non si possono allegare file tif… (è proprio seccante il formato tif!!)
Un grazie a chiunque risponda, sperando anche di trovare una soluzione :slight_smile:

Per JD: è vero che posso modificarlo, ma sarebbe decisamente più comodo aprirlo direttamente visto che lo ricevo nella posta direttamente sull’iphone. Altrimenti mi toccherebbe convertirlo ogni volta sul computer e poi rimandarlo…