Allegati.pdf in Mail PEC causano crash

Saluti a tutti,
da un pò soffro di questo fastidioso problema: Mail non riesce ad aprire gli allegati delle E-Mail ricevute nell’account PEC, andando sistematicamente in crash!
esite un rimedio?
Grazie

ciao, il problema lo riscontri solo con l’account pec? hai provato ad eliminarlo e reinstallarlo?

oppure hai provato ad utilizzare un altra app per la gestione delle mail?

si, solo con l’account PEC. per giunta si verifica anche sul 5S di mia moglie con altro account PEC (aruba), entrambi con iOS 9.3.1.
Utilizzo solo l’app nativa Mail.

provate ad utilizzare un altra app, come ad esempio mymail che è gratuita

Ciao. Anche io ho un indirizzo PEC aruba, ma utilizzo l’app apposita che con gli ultimi aggiornamenti è migliorata moltissimo. Hai provato ad utilizzarla?

proverò…, ma sinceramente trovo scomodo dover usare due Client di posta e soprattutto non capisco perché Mail non debba funzionare!!

come suggeritomi, ho provato la gratuita “MyMail” ha lo stesso problema: non crasha ma il pdf lo visualizza come pagina bianca con il solo nome del file.
“Aruba Pec” funziona (apre il pdf), ma non è certo un client consigliabile (non funzionano le notifiche push, ecc… ha delle pessime recensioni…)

torno a chiedervi se qualcuno ha la soluzione per far funzionare Mail (dove gestisco contemporaneamente gli altri account (tranne Libero, ma questo è un discorso a parte!!)
Grazie

Salve ragazzi…, un’applicazione che gestisce bene gli allegati PEC è AltaMail a pagamento ma…, impostazioni confusionarie e grafica scadente. Io per il momento sto utlizzando Airmail però non so se con la recentissima versione apre le PEC, la versione precedente non lo faceva. Mail con iOS precedenti funzionava…, adesso non più.