Allegati e E-Mail

Buona sera,

vado spesso all’estero è ho la necessità di bloccare lo scarico automatico degli allegati in e-mail sul mio IPhone5. Vorrei poterli scaricare solo su richiesta.

Si può fare? se Si Come?

Grazie in anticipo per la collaborazione

Allegati e E-Mail

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Fatto! Grazie!!

Allegati e E-Mail

Blocca il roaming

Se blocco il roaming non riuscirei a ricevere la posta. Il mio obbietivo è scaricare l’email di posta elettronica in roaming internazionale e scaricare l’allegato solo su richiesta.

Allegati e E-Mail

Allora non ti posso aiutare… Con iPhone perlomeno

Allegati e E-Mail

Mhmm non ho trovato nessuna opzione che permetta di non scaricare gli allegati, esiste solo la possibilità di bloccare le immagini

Se non è possibile bloccare il download automatico degli allegati, diventerebbe a mio parere estemamente periocoloso utilizzarli all’estero sotto roaming dati internazionale.
Un mega traffico dati roaming in US costa circa 18 Euro.

non me ne sono accorto prima,
sposto nella sezione più idonea. :wink:

Ok grazie!!!

Non vi è soluzione quindi ?

Allegati e E-Mail

Probabilmente hai l’account impostato in POP, io l’ho in IMAP e scarico a richiesta. Fammi sapere se risolvi.

Ti confermo che la mia posta e’ configurata in modalità push e l’utente e’ impostato in IMAP ma gli allegati PDF li scarica autonomamente…provare per credere!