allegati a mail

Ciao a tutti, ho due problemini che magari altri hanno già brillantemente risolto:

  1. sto cercando un modo per poter allegare dei documenti (foro, pdf ecc.) alle mie e-mail ma non so come fare. Prima di tutto è possibile questa operazione? se si è già inclusa nella procedura mail di iPhone oppure occore un’app specifica?
  2. quando cerco di rispondere alle e-mail che ricevo ottengo sempre la medesima risposta che il server non è disponibile. Com’è possibile se la posta la ricevo regolarmente?

EdoardoG

Re: allegati a mail

[quote=EdoardoG]Ciao a tutti, ho due problemini che magari altri hanno già brillantemente risolto:

  1. sto cercando un modo per poter allegare dei documenti (foro, pdf ecc.) alle mie e-mail ma non so come fare. Prima di tutto è possibile questa operazione? se si è già inclusa nella procedura mail di iPhone oppure occore un’app specifica?
  2. quando cerco di rispondere alle e-mail che ricevo ottengo sempre la medesima risposta che il server non è disponibile. Com’è possibile se la posta la ricevo regolarmente?

EdoardoG[/quote]
ciao,

  1. non è prevista di default e non penso esista un app apposita
  2. mmm che tipo di indirizzi hai congifgurato? gmail? pop? imap? probabilmente hai impostato male il serve in uscita (smtp).

Re: allegati a mail

ho due tipi di indirizzi:
il primo quello professionale impostato su SMTP: mailbus.fastweb.it senza IDuser e senPW
il secondo personale Google Mail con posta in uscita settato su SSL attivo e porta server 587; posta in entrata SSL attivo, prefisso percorso IMAP, porta server 993
Grazie

Re: allegati a mail

[quote=EdoardoG]ho due tipi di indirizzi:
il primo quello professionale impostato su SMTP: mailbus.fastweb.it senza IDuser e senPW
il secondo personale Google Mail con posta in uscita settato su SSL attivo e porta server 587; posta in entrata SSL attivo, prefisso percorso IMAP, porta server 993
Grazie[/quote]
il secondo è giusto, il primo non so perchè non consco la mail di fastweb. hai problemi con entrambi?
prova per curiosità a cancellare l’account gmail e a impostarlo usando la funzione su iphone e vedi se riesci a inviare!