allegare documenti alla mail

Salve,
di sicuro questo argomento è stato già affrontato.
Vi chiedo scusa se non sono riuscito a trovare delle discussioni simili.
Cmq volevo sapere se ci sta un modo per allegare dei documenti pdf, word, etc ad una mail…
io riesco ad allegare un pdf solo com gmail ma perchè ci sta il google drive.

Ci sta qualche applicazione da scaricare…?

Saluti

ciao, forse nativamente non è possibile…prova con un’ altra app per mail come mymail

Ciao, innanzitutto se parliamo di Gmail, Google Drive non c’entra. Allegare contenuti alle mail: vai sul file indicato (le immagini saranno nella galleria, i pdf in iBooks o alternative, word in Pages o word), tasto di condivisione (rettangolo con freccia in alto), email e la alleghi alla mail normalmente.

Inviato da Tapatalk

Ok… Grazie mille…
Però se ho un form in una pagina web dove ad esempio ci sta il tasto sfoglia, come faccio ad allegarci un file?

In quel caso non puoi. Sfortunatamente si possono allegare solo foto

Esattamente, come dice Soul, è possibile allegare solo foto. Questo perché l’iPhone, a differenza di Android e (penso) WP, non funziona come memoria storage. Forse col JB si può ovviare a questa cosa, ma non ne sono sicuro

Inviato da Tapatalk

allegare documenti alla mail

Puoi semplicemente caricare sul tuo Google Drive il file in questione e concedere i diritti di lettura/visione per quel file. Oppure puoi fare lo stesso procedimento per più file creando una cartella annessa.

Dopo tramite mail condividi il link URL del fil/cartella caricato. :wink: