Allarme sicurezza iphone chiedo aiuto a smanettoni del Jailbreak

Come sapete bene dagli ultimi firmware 4.1 e 4.2 anche con tutte le notifiche off mail manuali e tutte le applicazioni killate il melafonino generara del traffico anomalo inaspettato senza apparente motivo anche in standby.Pochi Kb al minuto ma costanti.Il problema è che non riesco a capire l’origine di questo traffico maledetto.Ho paura che si tratti di qualche applicazione o virus che illegalmente in maniera subdola e nascosta possa accedere senza autorizzazione ai dati del mio iphone sennó non si spiegherebbe questo traffico con tutto disattivato magari la stessa apple ha un sistema di controllo su tutti i melafonini e francamente lo trovo assai ingiusto.Anche perchè il traffico non è gratis senza tirare in ballo la privacy…
E uno deve essere libero di pagare solo i servizi che utilizza non anche quelli nascosti di qualche impiccione…
La sicurezza poi sta a zero con questo problema fa paura accedere al sito della banca per esempio…
Detto questo io non ho il jailbreak ma forse qualche smanettone con il jailbreak potrebbe capire l’origine di questo traffico anomalo una volta per tutte per prendere delle contromisure valide.
Speriamo perchè non è una cavolata…

hai aperto un thread uguale 2 giorni fa, è vietato aprire dei doppioni

Beh se vuoi essere sicuro che non sia qualche applicazione basta che le cancelli tutte e mantieni solo quelle native.
Comunque è risaputo che l’iPhone rimane sempre connesso ad internet. Anche se hai le e-mail manuali ogni volta che vai nella rubrica oppure mandi un sms l’iPhone fa un controllo

ancora un altro topic?!?!?!?

ancora un topic doppio e ti ammonisco per comportamento scorrtto e mancato rispetto del regolamento.

considerando che saresti alla seconda ammonizione, ti arriverebbe il ban dal sito.