Ciao, non ho avuto di questi problemi però potrebbe essersi piantato. Fai questa prova, salva tutti i contatti sul web dal sito di icloud. Poi disattiva la sincronizzazione da iphone dei contatti dicendo di eliminarli dal device. Riavvia il telefono e attiva la sincronizzazione. Quando ti dice di unirli accetta. Dovrebbe sistemarsi
Allora ho risolto in un’altra maniera ma ho scoperto che il problema aveva una “natura diversa” da quello che mi apsettavo… Vediamo di spiegare bene il tutto…
Nelle impostazioni "posta contatti calendari
sono andato a scorrere verso il basso fino a trovare
sotto la voce contatti “account di default”
Li contrariamente a quanto mi aspettavo non c’era come account di default "ICloud ma c’era invece un exchange della posta aziendale della ditta di dove lavoro.
dnq sono entrato in quel menu e ho riselezionato come accountdi default Icloud.
Dopo aver fatto questo ho provato ad inserire un contatto nuovo dal telefono e un’altro dal web di icloud e la sincronizzazione è partita immediatamente.
ATTENZONE
I contatti che avevo inserito sia dal telefono sia dal web nel periodo in cui avevo come account di default quello aziendale non si sono sincronizzati.
Ho dovuto cancellarli e riscriverli (erano pochi e li ricordavo…)
Eventualmente la prossima volta modifica il messaggio rpecedente se non è intervenuto nessuno dopo di te. Si evita il rischio di finire nel filtro antispam