all'accensione: scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata

ragazzi scusate l’ignoranza mi hanno regalato un 3gs rotto, display frantumato da caduta da scooter, e ne ho chiesto io la sostituzione, mi è arrivato questa mattina, stasera torno da lavoro inserisco la mia sim time mi esce questo messaggio

La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata.
L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva

sto googlando da un bel pò ma non riesco a capire come muovermi…credetmi ho letto quintali di pagine ma non sono riuscito a trovare una guida, un link o un qualcosa che risolvesse il mio problema. Ovviamente ho contattato l’assistenza con cui ho discusso della sostituzione ma dalla risposta automatica sembra essere in vacanza…
qualcuno può aiutarmi per evitarmi di aver buttato 150€?
ovviamente nella mail di protesta ho richiesto il rimborso o la sostituzione con un cellulare che funzioni con sim italiane
Se qualche anima pia potrebbe lasciarmi qualche link a qualche guida o simile per risolvere gliene sarei davvero grato
Grazie mille per l’attenzione
dimenticavo non riesco a sapere ne la versione di base ne la versione di ios

all’accensione: scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supporta

L’iPhone rotto era italiano o straniero? A chi tivsei rivolto per l’assistenza?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Non ti so dire perchè il mio amico me lo ha dato già rotto però ricordo che funzionava prima del suo incidente che gli ha distrutto il display, ho contattato l’assistenza apple attraverso l’email hanno ritirato il cellulare a casa e mi è stato rispedito dopo 5 giorni lavorativi
Hai qualche notizia che possa aiutarmi? ho mandato una mail al centro assistenza ed ho chiesto di essere ricontattato
grazie mille

Ma questo iphone è italiano o straniero?

Non ti so dire perchè il mio amico me lo ha dato già rotto però ricordo che funzionava con una sim tim prima del suo incidente che gli ha distrutto il display

ma la scatola non ce l’ha il tuo amico?

No l’aveva preso usato anche lui…possibile che era straniero e quindi apple alla sostituzione risalendo dall’imei lo abbia sostituito con uno simile?
Ho provato con sim 3 e tim

Mi ha contattato l’assistenza apple e mi ha spiegato che l’iphone che ho inviato in assistenza era acquistato con carrier at&t quindi americano e di conseguenza apple all’atto della sostituzione ne rispedisce uno identico e preciso a quello inviato per tipo/colore etc…e quindi americano e quindi carrier lock.
Il tizio al telefono mi diceva che posso chiedere lo sblocco all’operatore at&t direttamente.
eeeeeeeeeeeee se io mo chiamo at&t e gli spiego che un amico ha acquistato un cellulare usato lo ha regalato a me con display rotto l’ho inviato alla apple e mi è tornato bloccato…e la at&t mi sblocca il cell gratis? a volte i tizi dei call center danno l’impressione che vivono su marte
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato
Grazie mille per l’attenzione

tasto “cerca”:
Per sbloccare un iPhone 5 AT&T senza contratto è sufficiente un ripristino da iTunes - iPhone Italia Blog :wink:

AT&T sblocca gli iPhone USA, anche in Italia: ecco come chiedere lo sblocco in remoto! - iPhone Italia Blog :slight_smile:

Grazie per i link ma:
primo link: il mio è un iphone 3gs come scritto al primo post…ho già provato il ripristino da itunes ma niente da fare
secondo link: la vedo un pò dura avere i dati del primo acquirente e poi il mio è stato sostituito da apple
grazie per l’interessamento

ecco a te:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/111538-sblocco-iphone-4-t.html :wink:
prova così