All'accensione mi chiede sempre di impostare la password di Facebook.

Salve, è da qualche settimana che sto riscontrando un piccolo problema: ogni volta che accendo il telefono, e dopo avermi chiesto le varie password, mi chiede di digitare la password di Facebook nelle impostazioni. La cosa strana è che se anche saltassi questo passo, l’accesso a Facebook tramite la relativa applicazione o tramite il sito avviene comunque automaticamente, e ciò è prova che la password è rimasta comunque salvata sul dispositivo. Perché mi chiede di impostarla ogni volta che accendo l’iPhone? Esiste un modo per non far comparire più questa inutile richiesta? Grazie.

Ciao, è strano. Hai iOS 6.1.4 come nel profilo o iOS 7?

Hai già provato a disinstallare Facebook, fare una pulizia con Phoneclean e reinstallare Facebook?

Sì, ho ancora iOS 6.1.4 (ho appena provato a cercare nuovi aggiornamenti, ma non me ne trova: iOS 7 è già disponibile?). Non ho provato ancora a disinstallare Facebook per poi reinstallarlo, mi consigli di farlo? Credi che non riscontrerò problemi? Cos’è precisamente Phoneclean, un’applicazione da scaricare o un qualcosa di già presente sul sistema? E cosa mi cancella, tutte le applicazioni o solo qualcosa in particolare? Grazie per le informazioni.

All’accensione mi chiede sempre di impostare la password di Facebook.

Allora una cosa alla volta :slight_smile:

Ios7 non è ancora uscito, oggi ci sarà la presentazione con l uscita della G.M. e tra una decina di giorni sarà rilasciata ai comuni mortali :slight_smile:

Per quanto riguarda facebook ti consiglio anche io di disinstallare lo e reinstallarlo in quanto magari risolvi così (a me sono capitate altre cose e risolsi così)

Phoneclean è un applicazione per pc che in pratica ti “pulisce” l iphone e che, spesso, risolve svariati problemi

Ti ringrazio per le cortesi informazioni, proverò a cancellare e riscaricare l’applicazione di Facebook. Volevo solo chiederti una cosa sempre in merito a Phoneclean: cosa si intende per «pulire» l’iPhone? Cosa elimina precisamente, tutte le applicazioni?

Elimina file temporanei e file inutilizzati. :slight_smile:

PhoneClean: un software per Windows che vi aiuterà a rimuovere la ?spazzatura? dall?iPhone - iPhone Italia Blog

no elimina le cache delle app e i dati “morti” che occupano spazio. fai prima a provarla che a continuare a chiedere informazioni, così te ne rendi conto da solo :wink:

Noto dal link che è un software per Windows: va installato sul PC? Dall’App Store non l’ho trovato se non altre applicazioni, come iClean (a pagamento)…

Ti era già stato scritto che è per PC :slight_smile:

ti era già stato spiegato che va installato su pc e non su iphone… :blink:

Mi era sfuggito. Ora provo a caricarla sul PC.