Alla scoperta delle funzioni "nascoste" di iOS 9.xx

Con il permesso degli admin e pensando di fare cosa gradita ai meno esperti come me, ho pensato di aprire questo thread per elencare le funzioni “nascoste” o forse meno conosciute disponibili su iOS 9.xx.
Man mano che me le suggerite, le riporto qui, aggiornando questo primo post.

DOPPIO TAP SUL TASTO CENTRALE > Possiamo vedere e successivamente chiudere tutte le app aperte strisciandole verso l’alto.
STRISCIANDO VERSO L’ALTO PARTENDO DAL TASTO CENTRALE > Possiamo avere i tasti di attivazione/disattivazione di wi-fi, bluetooth, blocco rotazione, modalità aereo, AirDrop, funzioni player audio, torcia, calcolatrice, autoscatto e fotocamera.
CHIUSURA FORZATA APP > Ad app aperta premere a lungo il pulsante di accensione fino a quando compare la schermata di spegnimento. Preme a lungo il tasto home (o tasto centrale ) fino a quando l’app si chiude.
Impostazioni>Generali>Accessibilità
RUDURRE ANIMAZIONI SISTEMA > Con l’opzione “Riduci Movimento” è possibile ridurre le animazioni dell’intero sistema iOS in modo da guadagnare qualcosa in termini di velocità sui dispositivi più datati
AUMENTA CONTRASTO > Abilitando “Aumenta Contrasto” si va ad eliminare tutto il blur del sistema iOS sostituendolo con dei colori che possono variare dal nero al bianco.

ciao,beh queste funzioni,non mi sembrano poi così “nascoste”

Ciao, per me figurati…se vi può interessare ve lo lascio pure aperto ma le 2 opzioni che hai elencato si conoscono da anni :smiley:

:crying:

:crying:
Suggerite dai… io da new user pensavo di aver scoperto chissacchè… :stuck_out_tongue:

Tenendo premuto il tasto di accensione… L’iPhone si accende!!!

Ehehehe che puccioso! :smiley: mmmmm vediamo un po’… Penseremo a qualcosa e ti diremo :smiley:

uhmm…questa mi sfugge…puccioso… dicesi puccioso… abbi pietà…non lo so…
:confused1:
è sabato ragazzi…sono fuso… :smiley:

Eh…

Se sei in un’app ,premi a lungo il pulsante di accensione fino a quando compare la schermata di spegnimento…dopodichè,premi a lungo il tasto home (o tasto centrale :D) fin quando l’app si chiude :wink:

Ecco questa dicesi funzione nascosta, quelle sopra sono le funzioni base del tel

giusto Iceberg :wink:

Mah, quelle sono funzioni basilari ed essenziali
Se proprio vuoi elencare delle funzioni un po’ più nascoste

Impostazioni>Generali>Accessibilità
Con l’opzione “Riduci Movimento” puoi ridurre le animazioni dell’intero sistema di IOS w con esso puoi guadagnare qualcosina in termini di velocità sui dispositivi più datati

Mentre abilitando “Aumenta Contrasto” vai a togliere tutto il blur del sistema IOS sostituendolo con dei colori che possono variare dal nero al bianco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Ringrazio per le segnalazioni… primo post aggiornato…
Attendo Vostri nuovi suggerimenti.