Carissimi, ho un iPhone italiano 3G da 16GB con firmware 3.1.2 con jailbreak.
Ho un problema, che sottolineo, mi si verificare fin dal firmware 2.2 sia con che senza jailbreak!
Quando effetto o ricevo una chiamata, al momento della chiusura della schermata per finita conversazione, a volte (in genere una volta almeno al giorno) il telefono si rabbuia e va in una specie di standby (freezing) per una decina di secondi (almeno) e unico modo per chiudere con successo telefonata e rivedere la home page del iPhone e di pigiare per alcuni secondi il tasto di chiusura in alto…
MMMMMM, che dire? Penso che ciò possa essere causato forse da qualche applicativo che gira in remoto e che mi rallenta i processi di fonia? Ma devo dire che oltre a una decina di giochi non ho installato davvero null’ altro. No hack o utility strane. Unica applicazione che forse può causare ciò potrebbe essere FaceBook? Mah…
Voi che dite? Ripeto, non uso nessun dashboard particolare o utility particolare.
Ciao, attenzione! Dopo il jailbreak e sua relativa attivazione della fonia via iTunes, faccio in effetti una sincronizzazione della rubrica, sms e melodie del backup del iPhone. Dunque faccio sincronizzazione si, ma dei dati salvati precedentemente, senno perdo tutto la rubrica con indirizzi telefonici ed email!!!
Non ho pellicole protettive. Comunque da quanto mi dici e leggo sul link fare dunque il back dei dati personali porta con se potenziali bachi (bugs). Pensi davvero che se rifaccio jealbreak e NON faccio backup automatico via itune (ma manuale via SSH) non avrò quasi sicuramente questo problema di stallo con firmware 3.1.2???
Sicuro al 100% non lo sono perché alcuni hanno riscontrato questo problema anche aggiornando al 3.1.2
Però essendo il tuo un problema che ti porti dietro dal 2.2 ti consiglierei di provare a non ripristinare il backup. Tanto come hai letto è possibile fare il backup manuale di tutti i dati