All inclusive con Iphone 2g

Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi.Sono un felice possessore di iphone 2g da circa un anno (preso in USA) e me la sono sempre cavata da solo, leggendo tanto in questo forum ed anche in altri. Adesso ho deciso di registrarmi per chiedervi lumi riguardanti una necessità che mi si è presentata.

Vorrei attivare all inclusive della wind (mi sembra la più vantaggiosa) per usufruire principalmente delle telefonate vs tutti (700 min/bim) ma anche dei 2gb/bim di connessione wap. Io in estate abito in una zona balneare ben coperta da wind e, non avendo telefono fisso, vorrei usufruire della stessa offerta per una navigazione di livello base (posta, msn, facebook) Niente download, niente giochi online…

La mia necessità è capire se con il MIO iphone posso navigare su internet dal macbook. Vorrei evitare appunto di togliere la scheda dal telefonino, inserirla nelle penne umts (sarebbe anche inutile perchè l’offerta è wap e nella mia zona non c’è buona copertura wind umts) Vorrei appunto collegare l’iphone con il cavo usb al macbook e navigare serenamente. A quel punto, finita la conessione, il telefono sarebbe pronto per telefonare/ricevere telefonate.

E’ una situazione possibile? Certo c’è da valutare bene il vincolo dei 2 anni (principalmente lo faccio per i minuti perchè 8 mesi l’anno sono a casa con l’adsl) Pensate che abituato alle “mega” velocità potrei deprimermi per la lentezza del wap?
ancora una domanda, una volta attivata l’offerta, impostato l’iphone, sfrutterei la connessione wap per utilizzare le applicazioni dell’iphone tipo meteo, borsa, navigazione stessa…?si suppongo di si…
bene…spero di leggervi presto per approfondire le mie conoscenze
grazie anticipatamente

Io ho 2g e uso sim vodafone, quindi x me niente da fare…
ma credo proprio che se nn utilizzi un collegamento UMTS (quindi 3g) andrai talmente lento che rischi di aspettare a vita…
è comunque pox utilizzare l’iphone come modem (ma credo solo x il 3g)

Guida: utilizzare l’iPhone 3G come modem - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

prova a dare una letta
ALEX

Pdanet: l’iPhone come modem per navigare con il proprio Pc/Mac e guida alla configurazione (Aggiornato) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
come l’amministratore giuseppe suggerisce, interessante…
resta capire quanto sia lenta (pessimismo) o veloce (ottimismo) la connessione in edge…mi basterebbe una via di mezzo!

oppure tramite cavo usb
iPhone Tunnel (Mac): entrare in SSH tramite USB - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
praticamente mi sto rispondendo da solo nella parte ipotetica della soluzione…Invece per la parte reale chiedo a chi ha mai provato questa soluzione…graziee…

Purtroppo x saperlo devi fare delle prove… magari con una sim di un amico…
x testare la velocità di connessione esistono comode web apps oppure speedtester da app store…

ALEX