Alimentazione

Ciao a tutti.
A casa abbiamo 2 iphone, 1 ipad e 1 ipod con relativi alimentatori/caricabatteria originali.
La domanda è: uno vale l’altro? Cioè posso ricaricare il mio ipad con l’alimentatore dell’iphone4 di mia moglie o è meglio di no???:crying:

grazie;)

Meglio usare il caricatore specifico su ogni dispositivo…
Se non sbaglio l’iPad ha bisogno di più tensione rispetto ad iPhone e iPod…
P.S. Metti un titolo più’ specifico come da regolamento

A parte l’iphone4 tutti gli altri dispositivi hanno il medesimo caricabatteria, almeno l’aspetto, e le specifiche non mi sembrano riportate quindi è facile per non dire inevitabile confondersi. L’ipad a mio avviso ha un tempo di ricarica più lungo per via della batteria con maggiore capacità ma l’alimentatore sembra tale e quale a quello del mio 3gs o al vecchio ipod. Comunque grazie per il consiglio.
p.s. come si modifica un titolo?

ciao

Vai nel primo messaggio, Modifica, Modalità Avanzata…

No.
L’ipad ha un alimentatore con una maggiore potenza.
Tutti gli iPhone, invece, per ora usano lo stesso alimentatore

Sarà come dici tu ma il fatto che sono tutti uguali mi fa pensare che poi questa differenza non c’è, altrimenti il costruttore li avrebbe differenziati, non credi? ciao

non sono tutti uguali, se non ricordo male quello dell’ipad ha un output con più Ampere

Esatto…

Quindi mi state dicendo che siete riusciti a leggere le caratteristiche riportate sull’alimentatore?
Stasera rimedio una lente di ingrandimento, perchè quella ci vuole, e provo a capirci anche io qualcosa.
grazie