alimentatore USB e carica batteria normale

ciao a tutti… io ho un iphone 4s americano… solitamente quando lo carico lo faccio usando il cavetto usb in dotazione collegandolo al mio macbook pro… mi è stato detto che caricandolo solo in questo modo a lungo andare la batteria si rovina e non funziona più… è vero? mi hanno detto che per evitare questo devo comprare l’adattatore per la spina italiana e caricare la batteria dalla normale rete elettrica.
Vi risulta?

Non si rovina, anzi preserva la batteria :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

non si rovina
non preserva la batteria

state scherzando? questo mi è stato riferito da un negoziante apple… io francamente sono caduto dalle nuvole… però mi ha fatto preoccupare non poco… lui si è giustificato dicendo che l’alimentazione da macbook pro e l’alimentazione da rete elettrica, presentano un diverso voltaggio e che ovviamente in virtù di questo, l’alimentazione da portatile avendo un voltaggio non " ottimale " può danneggiare la batteria…
davvero non si rovina la batteria?

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?p=668239

Qua ho dato una mezza spiegazione, applicala al caso :slight_smile:

@swarro alimentando con più carica del necessario una batteria si rischia la solfatazione della stessa :slight_smile:

Ps. Il voltaggio dal caricatore da muro o delle porte USB è sempre lo stesso 24 o 12 volt. Si parla di corrente.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

più alt ci credo che possa dare problemi, ma una USB al limite ce l’ha più basso, sarà una ricarica più lenta, ma non danneggia…con l’iPod Touch nemmeno lo mettono il caricabatteria nella confezione :wink:

grazie acid della spiegazione… ho letto il tuo post, e ho capito che alimentatore da presa e USB non sono la stessa cosa… ma non ho capito quindi se per preservare il buono stato della batteria, sarebbe meglio usare alimentatore da muro o USB… cioè non ho capito bene il discorso dell’amperaggio… :frowning:
Meglio farlo da muro o USB? scusa la mia ignoranza in materia…

Io mi riferivo alla USB da amperaggio a 0.5A, infatti:

mi è stato detto che caricandolo solo in questo modo a lungo andare la batteria si rovina e non funziona più

Non si rovina, anzi preserva la batteria

Piccole incomprensioni :smiley: :smiley:

Da USB :slight_smile:

ti ringrazio… così mi risparmio anche la spesa di comprare l’adattatore… grazie ancora del consiglio!!! :slight_smile:

Figurati ^___^