Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Ho acquistato un ipad 4 retina MD510TY/A da un ragazzo. Oggetto in garanzia, perfetto stato estetico e funzionale.
Solo che, ci sta una vita a ricaricarsi! da 3 ore ed è appena al 30%…

Motivo? io penso sia l’alimentatore, è uguale a quello del mio iphone 4. (5W?)
Controllando la confezione effettivamente l’alloggio per lo stesso non è come quello in foto: http://icdn1.digitaltrends.com/image/ipad-box-4-800x600.jpg

Ma più “rettangolare”, questa è la foto della confezione: http://imageshack.com/a/img580/7815/vpsx.jpg

Probabilmente mi ha messo l’alimentatore sbagliato in confezione?

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

L’alimentatore é quello, da 12W. Durante la carica non lo devi usare, senno può metterci anche 3 giorni…
L’alimentatore non é per niente uguale a quello dell’iPhone, magari potevi dire che era simile a quello di un MacBook …

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Evidentemente ti ha dato l’alimentatore sbagliato , rischi anche di danneggiare la batteria non usando il caricabatterie giusto per l’ipad

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

dalla foto,vedo il cavetto diverso da quello che dovrebbe essere…l’ ipad 4 ha il cavetto come l’ iphone 5…

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

A quanto vedo, il cavo non é quello, quindi ti hanno dato un iPad 3, non un iPad 4… Quindi il caricatore é di 10W
A meno che tu non ti sia confuso ed hai messo nello scatola il cavo dell’iPhone 4 :lol: però il caricatore é quello, 10W per iPad 3 e 12W per iPad 4 :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

fai una cosa…nella scatola,nel retro, trovi un adesivo con il codice a barre…riportami cosa trovi scritto su “model”

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Oppure il modello che c’è scritto dietro l’iPad… Inizia con A14… Però vedo che c’è una scatola con un convertitore da lightning ad USB, quindi dovresti avere un iPad 4, a meno che tu non abbia un iPhone 5 o un iPod 5, ma hai detto che hai un iPhone 4…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Nessuno di voi capito quello che ho scritto perciò evidentemente non mi sono spiegato bene…

Nella prima foto, presa online, mostro come DOVREBBE essere l’alloggio dell’alimentatore (12W) nella scatola di un ipad 4, poi nella seconda mostro com’è l’alloggio nella mia scatola ovvero visivamente differente.
Ho un Ipad 4 retina (ne sono sicuro li so distinguere) modello MD510TY/A A1458 (dati presenti sulla scatola).

Nella mia confezione (seconda foto) ho trovato un’alimentatore che è UGUALE a quello del mio iPhone 4… l’ipad in carica dalle 15 è ora al 47%… perciò penso sia proprio un alimentatore da 5W.

ORA: siccome la sede dell’alimentatore presente nella mia scatola è differente dalla forma di un 12W mi chiedo il perché! XD

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Il caricatore é quello dell’iPhone 4?Allora ti hanno fregato :lol:

Ecco la mia scatola, iPad 4

P.S mi so scordato di mettere il cavo usb to lightning, ma tanto quello non cambia :asd:
Bisognerebbe vedere anche se il cavo che ti ha dato é originale o no…

Se hai il caricatore come quello dell’iPhone 4 rischi di danneggiare la batteria così, ti consiglio di contattare il venditore oppure comprarti il caricatore (ti consiglio uno originale, dopo gli avvenimenti in Cina…)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Se ti ritrovi a caricare ipad con il caricatore dell’iPhone,è ovvio che ci metti una vita. direi che sei arrivato anche tu alla conclusione che devi procurate e uno da 10W

@michelinu: non danneggi nulla se carichi con un caricatore meno potente,è solo più lento

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Beh ma credo che la batteria ne risenta, é più quello che consuma tra un po che quello che carica, per non parlare del diverso amperaggio… Anche per questo l’iPad 3 aveva un caricatore da 10W, nell’iPad 4 ne hanno messo uno da 12W, chissà con uno da 5W!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

In effetti non sei l’unico con questa tesi,personalmente continuo a non vederci grossi pericoli per ipad,in caso contrario ritengo che lo stesso dispositivo andrebbe in protezione.al
Massimo potrei pensare a un maggior riscaldamento dell’alimentatore,ma anche questo è provvisto di adeguate protezioni.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Più o meno sarebbe come inserire una batteria non originale o potenziata in un iPhone/iPad… Magari potrebbe avere problemi, magari no… :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

beh non è proprio la stessa cosa. l’alimentatore agisce sulla batteria, che in caso di necessità ha i suoi circuiti di protezione e puo disattivare la carica. installare una batteria con specifiche dubbie mette a rischio l’intera circuiteria del telefono che non è protetta :wink:

Alimentatore sbagliato con ipad 4 retina?

Beh si, però mai dire mai… Come nei casi degli incidenti in Cina :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD