Alimentatore per iPhone non originale. Compatibile?

Ciao a tutti, ho acquistato un iPhone 4S online, è tutto ok,
dentro la scatola mi è stato dato in dotazione questo alimentatore (nell’inserzione su eBay c’è scritto che l’alimentatore è COMPATIBILE)

Volevo sapere se è possibile capire se è compatibile o meno e se può provocare danni al dispositivo o alla batteria.

Grazie!

Se fossi in te eviterei anche di provarlo e comprerei un adattatore originale della Apple. Così ti togli ogni dubbio

Ti ho modificato il titolo, era troppo generico.
Ed ho anche messo nella sezione corretta :wink:

Presta attenziona la prossima volta grazie :wink:

Il fatto è che ho appena speso oltre 320€ per il 4S… Mi da piuttosto fastidio dover spendere 30€ (costa 30€, giusto?) per l’alimentatore…

Ti posso capire però quell’alimentatore non mi ispira nulla di buono. Avevi solo quello dentro la scatola?

Lo so, sinceramente anche a me non piacciono questi alimentatori… Quando vedo che qualche mio amico li usa li invito a comprarne uno originale…
Purtroppo si, solo questo alimentatore dentro la scatola… :frowning:

Ah ok, allora era usato il telefono. Guarda allora ti consiglio magari di caricarlo al pc via usb fino a che non ne compri uno originale o comunque uno che ispiri più fiducia :slight_smile:

a me fa venire i brividi solo a guardarlo. mai ci attaccherei il mio iphone.poi vedi tu, hai chiesto un parere e noi te lo abbiamo dato.

L’adattore originale costa meno di 30€ ne ho preso uno di scorta poco tempo fa e se non ricordo male l’ho pagato 20 in un apr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In un certo senso si, l’iPhone è rigenerato

Anche a me, sinceramente…

Va bene, ho chiesto proprio per questo…
Per il momento lo caricherò via USB, appena ne ho la possibilità acquisterò un alimentatore originale…
Grazie mille per le risposte.

la mia esperienza personale sugli adattatori non originali è pessima, uno non funzionava praticamente da subito, l’altro addirittura mentre caricava non faceva funzionare i comandi del touch screen!!!
magari tu sarai più fortunato… ma non mi sembra molto saggio comprarsi una porsche e poi andarci in giro con le gomme lisce rischiando di sbandare per non voler spendere e cambiarle. a te il rischio! :smiley:

No, li ho chiusi nel cassetto… Giusto perchè mi sembrava sbagliato buttarli (potrebbero servire per altro)
Stai tranquillo che non li userò!! :wink: :wink: