Alimentatore da auto

Ho notato che quando utilizzo il software di navigazione in genere e quindi attivo il localizzatore, la batteria, nonostante sia collegato alla presa accendisigari, non si carica ma si scarica.
Quando invece è attiva solamente la funzionalità mobile, si carica.

Può dipendere dall’adattatore Cellular Line che non fornisce corrente sufficiente, oppure è normale così?

Paolo

boh a me non succede…anzi.
attivo 3g, tom tom e localizzatore, luminosita al centro e mi carica

neanche a me succede con il caricatore belkin che rimane quasi invisibile al posto dell’accendisigari

e ricarica pure molto velocemente

l’unico mio dubbio è sulla pericolosità del suo utilizzo, ho letto qua e là che qualcuno lo sconsiglia

io uso la precauzione di collegarlo quando il motore è già accesso e di scollegarlo prima di spegnerlo perchè non vorrei che l’arrivo o la mancanza improvvisa di energia possa danneggiare il telefono

Ho fatto una prova con un altro alimentatore “compatibile” che si collega alla porta USB del pc.
Questo cavo, supporta tranquillamente 3G, Wifi, Gps, Bluetooth e TomTom attivi, senza perdere carica.
Ho scambiato alcune mail con il supporto tecnico della CellularLine e la conclusione alla quale sono arrivati è che il telefono consuma più corrente di quello che l’alimentatore fornisce:cursing:
Di sicuro io so che non comprerò più Cellular Line in futuro, vista la qualità dei prodotti e, soprattutto, del supporto tecnico.

Paolo

:o

il 3gs necessita di una corente di alimentazione non inferiore agli 0.8 mah.
Verifica sull’etichetta del caricatore quanti mha eroga in uscita

Grazie dell’informazione ma la mia lamentela riguarda l’utilizzo di Tomtom in auto.
Quindi attivando il gps e basta;)

Per caso sai quanto assorbe la funzionalità GPS?:smiley:

Paolo

Purtroppo non so quantificarti il consumo della funzionalita’ gps, pero ti posso assicurare che io in macchina lo alimento e ricarico (con funzionalita di navigazione attivata)tranquillamente con un caricabatterie da accendino che eroga 1 ampere.

ragazzi comperate solo prodotti che abbiano la certificazione apple, qst è il mio consiglio

Hai ragione da vendere.
Purtroppo spesso veniamo tratti in inganno dalla dicitura “for all Iphone”.
sigh sob…

Come ho gia fatto in altri Post qui su iphone italia … consiglio questo carica batterie per auto .
Economico e sopratutto funzionante con iphone 3gs .

Il commerciante e’ serio.
avevo ordinato un’ altro carica batterie per auto da lui , ma non funzionava. allora me ne ha mandato un secondo modello , ma neanche quello ha funzionato. Alla fine ( sempre gratis" me ne ha mandato un terzo questo :
CARICABATTERIE AUTO X IPHONE 3G 3GS E IPOD NANO TOUCH su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
Funziona in tutte le situazioni da voi sopra elencate
ciao Rudy

io ho preso questo 14in1 CUSTODIA CARICA PROTETTIVA PER IPHONE 3G S 3GS su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

esploderà il mio iphone??

speriamo di no! :slight_smile:

comunque molto interessante come kit

si per quel che costa…