Alimentatore apple ipad 12w o alcatel 5w per iphone 5??

Sono in vacanza e ho dimenticato il caricabatterie dell’iphone 5 a casa.
Ora qui ho l’alimentatore dell’ipad 4 da 12 w e quello di uno smartphone da 5w alcatel quale mi consigliate?
Quello originale e fuori voltaggio?
O quello alcatel in voltaggio?
Grazie

Quello dell’iPad carica anche l’iPhone ma ritengo possa stressare la batteria… però se quello Alcatel ha l’aggancio compatibile con l’iPhone userei questo.
Opinione personale…

Alimentatore apple ipad 12w o alcatel 5w per iphone 5??

Usa tranquillamente quello dell’iPad

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Sì ma che non diventi una consuetudine: carica la batteria più velocemente del previsto e questo (vale per tutte le batterie) non va molto bene, ecco perchè suggerivo l’altro. Se però è una cosa da farsi una tantum o due/tre volte allora può anche andar bene quello dell’iPad.

Alimentatore apple ipad 12w o alcatel 5w per iphone 5??

Io sul 4s sempre usato unico caricatore non ho mai avuto problemi però magari il 5 e meglio usare il suo come dice l’altro utente

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Ma se uso l’alimentatore dell’ipad mini? Ė uguale a quello del IP5 giusto? Ho notato che in quello dell’iPad la parte finale del cavo cioè la plastica che copre il connettore ė più piccola di quella dell’iPhone ed entra meglio nel buco della cover che uso…

Alimentatore apple ipad 12w o alcatel 5w per iphone 5??

Il caricabatteria di iPad mini e iphone5 sono identici… Stesso voltaggio quindi puoi usarlo tranquillamente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

grazie della risposta! ma oggi mi è sorto un’altro dubbio…confrontando i due alimentatori…ho visto che sono identici comprese le minuscole scritte che ci sono! ma ho notato appunto come dicevo una differenza nel cavo…la parte finale cioè il pezzo di plastica da dove esce il connettore è più spessa in quello dell’IP5 come anche la plastica finale da dove esce la porta usb. siccome mi è stato regalato questo caricabatteria non vorrei che il cavo fosse una copia da 3 euro che mi vada a danneggiare la batteria del dipositivo!

se il cavo non è originale, ti viene segnalato appena connesso. IOS 7, ha il riconoscimento degli accessori originali o “made for iPhone/iPad”.